Pokemon Spada e Scudo, Sobble e la sua linea evolutiva

In Pokemon Spada e Scudo gli starter sono davvero invitanti e – come ogni gioco Pokemon che si rispetti – è sempre difficile dover scegliere.

In Pokemon Spada e Scudo il terzo Pokemon iniziale è Sobble, un timido camaleonte azzurrognolo che diventa invisibile quando si bagna di tipo acqua. Come ogni creatura di quel tipo, egli è debole all’elettro e all’erba, mentre sarà super-efficace contro i tipi roccia, terra e fuoco.

Al livello 16, Sobble evolve in Drizzile, un camaleonte in posizione eretta con uno sguardo e un’espressione finalmente fiera rispetto alla sua pre-evoluzione. Anch’egli rimane un Pokemon di tipo acqua. Infine, al livello 35 evolve in Inteleon, una gigantesca lucertola dalla linea esile. Come tutti gli altri Pokemon della sua specie, anche Inteleon rimane di tipo acqua.

Pokemon Spada e Scudo

L’abilità passiva di Sobble è Acquaiuto, che potenzia le mosse acuqa del 50% (STAB escluso) quando il Pokemon ha un terzo o meno punti salute rispetto al suo totale. Esempio: se Drizzile ha 60 PS, l’abilità si attiva da 20 PS fino a 1 PS. Tramite evento speciale, in futuro sarà possibile ottenere e allevare Sobble con l’abilità Cecchino, la quale raddoppia i danni dei colpi critici.

La mossa esclusiva di Inteleon è Tiromirato, mossa speciale da 80 di potenza che ignora gli effetti di mosse e/o abilità che attirano gli attacchi. Viene appresa tramite evoluzione, a qualsiasi livello tu decida di far evolvere Drizzile.

Potrete ottenere Drizzile solamente scegliendolo come Pokemon iniziale. Se così non fosse, dovrete tentare la fortuna nello Scambio Magico o trovare qualche amico disposto a scambiarlo.

Hai visto, invece, le linee evolutive di Grookey e Scorbunny?

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Cristian Cantalamessa
Cristian Cantalamessa
Laureato in amministrazione aziendale, collaboro per passione. Cerco sempre di portare e far usufruire di contenuti interessanti, spero di riuscirci. Buona lettura, per chi vorrà!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media