Possibile l’arrivo di mini console Sega? (Rumor)

Una notizia che, se confermata, farebbe la gioia di molti fan.

Sega ha recentemente siglato un accordo con l’azienda Retro-bit per la realizzazione di accessori per vecchie console Sega, quali Mega Drive, Saturn e Dreamcast. Nulla di strano, se non fosse che le suddette console siano fuori commercio da parecchio tempo ormai.

Retro-bit è un azienda già nota per quanto riguarda la realizzazione di “retro console”. Che Sega abbia intenzione di riproporre, sulla falsariga di quanto fatto da Nintendo, le sue vecchie console in formato mini?

Purtroppo allo stato attuale non ci è dato saperlo, ma questa collaborazione tra le due aziende stuzzica, inevitabilmente, la fantasia dei fan.

Retro-bit ha inoltre dichiarato:

“I primi prodotti e concept derivanti da questo accordo includono diversi accessori che propongono la stessa fantastica qualità delle controparti Sega originali ma anche con upgrade moderni come porte USB per la compatibilità con i PC e la tecnologia senza fili Bluetooth. Con il retro gaming in un periodo molto positivo siamo felici della possibilità di proporre accessori ufficiali SEGA nel loro formato originale ma anche con gli innovativi miglioramenti che sono diventati un cavallo di battaglia di Retro-Bit.

“Siamo emozionati dalla possibilità di svelare questi nuovi prodotti e concept al CES che si terrà tra il 9 e il 12 gennaio a Las Vegas”.

Non ci resta quindi che attendere qualche settimana per saperne di più sull’argomento.

Fonte: Eurogamer.net

Luca Farnesi
Luca Farnesi
Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, cresciuto insieme a Nintendo e Playstation, considera il videogioco come la forma di intrattenimento perfetta. Nutre un profondo interesse verso il Giappone, sperando di poterlo visitare il prima possibile. Oltre ai videogiochi coltiva la passione per gli Anime e Manga, un completo nerd praticamente!

Rispondi

Ultimi Articoli