Presentato ufficialmente il OnePlus 5

Ecco tutte le caratteristiche!

OnePlus ha presentato oggi OnePlus 5, l’ultimo arrivato della sua gamma di smartphone premium. Con questo nuovo dispositivo, OnePlus continua a dimostrare la sua missione per la condivisione globale della migliore tecnologia possibile.

OnePlus 5 vanta il sistema a doppia fotocamera dalla più alta risoluzione tra gli smartphone sul mercato, per foto più nitide che mai. Dash Charge, la ormai famosa tecnologia OnePlus, garantisce agli utenti energia per un’intera giornata con solo mezz’ora di carica. La piattaforma Qualcomm Snapdragon 835, accompagnata da una RAM fino a 8 GB, garantisce un’esperienza utente fluida con minori consumi. OnePlus 5 inoltre supporta la banda di rete 34 GMS, consentendo agli utenti di restare connessi ovunque nel mondo.

“OnePlus 5 mostra la nostra ossessiva attenzione ai dettagli e la nostra concentrazione sul fornire la migliore user experience possibile”, ha dichiarato Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus. “Abbiamo applicato questo approccio a tutti gli aspetti di OnePlus 5. Ad esempio, la doppia fotocamera fornisce tra le foto più nitide sul mercato degli smartphone, e dà agli utenti un maggiore controllo, per scattare foto stupefacenti in tutte le condizioni.”

Il Design e la cura dei dettagli
Con soli 7,25 mm di spessore, OnePlus 5, disponibile nei colori Midnight Black e Slate Gray, è il prodotto OnePlus più sottile mai realizzato fino ad oggi. La scocca in alluminio mostra una linea solida e continua intorno ai bordi del telefono. La Horizon line, un elemento chiave del design OnePlus, mette una metà del telefono in luce e lascia l’altra metà nell’oscurità, offrendo un aspetto snello ed elegante. Il design minimalista è ulteriormente rinforzato da una nuova antenna a forma di mezzaluna, che si fonde agevolmente nel bordo superiore ed inferiore del telefono. Gli angoli e gli spigoli arrotondati rendono OnePlus5 più piacevole al tatto.

Dual Camera. Clearer Photos.
OnePlus 5 vanta il sistema a doppia fotocamera dalla più alta risoluzione del mercato. Il sensore su misura da 16 MP è supportato da un sensore da 20 MP con una lente teleobiettivo in grado di determinare con accuratezza la distanza tra il sensore e gli oggetti nell’ambiente circostante. Un diaframma con una apertura di 1.7 permette scatti più rapidi e aiuta a compensare gli sfarfallii per migliorare la stabilizzazione dell’immagine.

Nella modalità ritratto, i due sensori funzionano insieme per creare una distanza focale tra le facce e gli sfondi, mentre un software con algoritmo personalizzato rende il soggetto chiaro e ben illuminato. Questo produce un effetto professionale di profondità di campo (bokeh) che mantiene nitide le facce su uno sfondo sfocato. Smart Capture abbina una tecnologia multiframe di zoom ottico per consentire di ingrandire con maggiore chiarezza, mentre Fast AF usa il sistema a doppia fotocamera per calcolare in modo più accurato la profondità, e velocizzare la messa a fuoco automatica fino al 40%.

La nuova modalità Pro offre potenti funzionalità DSLR come ISO, bilanciamento del bianco, velocità dell’otturatore, modifica della messa a fuoco e dell’esposizione, nonché un istogramma sullo schermo e il supporto di file immagine RAW per il completo controllo della postproduzione.

A Day’s Power in Half an Hour
Inizialmente presentata con OnePlus 3, Dash Charge è la più veloce soluzione di ricarica della batteria presente sul mercato. Una ricarica veloce che dà a OnePlus 5 batteria sufficiente per tutto il giorno in soli 30 minuti di ricarica. Fornendo una maggiore corrente e spostando la gestione dell’alimentazione dal dispositivo all’adattatore per mantenere il dispositivo più raffreddato durante la ricarica, Dash Charge può continuare a ricaricare velocemente OnePlus 5 anche quando si utilizza il GPS o è in corso l’esecuzione di giochi ad alta intensità di elaborazione grafica. La batteria da 3300 mAh ha una durata del 20% in più rispetto a quella di OnePlus 3T.

Un’esperienza unica
Mettendo insieme un hardware potente e un software intelligente, OnePlus5 fornisce un’esperienza smartphone veramente efficace.

OnePlus 5 trae vantaggio dalla piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ 835 di prima qualità, che fornisce una prestazione potente usando il 40% di batteria in meno. Con una RAM LPDDR4X fino a 8 GB, OnePlus 5 può eseguire un numero elevato di applicazioni in background senza neanche un secondo di ritardo. La combinazione di UFS 2.1 e di una nuova ROM a due vie, dà risultati di memorizzazione più veloci del 26% in ogni occasione, dall’installazione al caricamento di app e giochi.

Il sistema operativo personalizzato di OnePlus, OxygenOS, è progettato per raffinare le funzionalità base preimpostate di Android con caratteristiche e ottimizzazioni che aggiungono valore all’esperienza utente. I nuovi aggiornamenti presenti su OnePlus 5 comprendono la Modalità Lettura, che usa un sensore ambientale e una mappa su scala di grigi per rendere la lettura comoda come quella di un libro cartaceo. La modalità di gioco Do Not Disturb Mode permette agli utenti di giocare con i loro giochi preferiti senza essere interrotti da notifiche o pressioni accidentali dei pulsanti. Con App Priority, OnePlus 5 carica più velocemente le app che utilizzi più spesso, migliorando ulteriormente le prestazioni.

Prezzi e disponibilità
OnePlus 5 sarà disponibile in prevendita su oneplus.net subito dopo il lancio del 20 Giugno per i clienti che useranno un codice speciale annunciato durante la presentazione. OnePlus 5 sarà disponibile per acquisti diretti presso i negozi one day pop-up a New York il 20 Giugno e a Londra, Berlino, Parigi, Amsterdam, Helsinki e Copenaghen il 21 Giugno. La vendita inizia il 27 giugno su oneplus.net.

La versione Midnight Black (8 GB RAM / 128 GB di memoria) sarà in vendita per 559 EUR. La versione Slate Gray (6 GB RAM / 64 GB ROM) è disponibile ad un prezzo di 499 EUR.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

2 Commenti

  1. In pratica un iPhone Plus, anche la stessa banda per l’antenna, stessa colorazione black matte…
    Il prezzo poi? Ogni anno più alto 🙁

    • Concordo con te. Il prezzo purtroppo si sapeva che sarebbe aumentato però per 559 euro hai 128GB di memoria e 8GB di Ram, oltre al processore che è davvero una bomba. Bisognerà vedere l’ottimizzazione complessiva ma OnePlus ci sa fare. 🙂

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media