Primi dettagli sul firmware 5.50 per PlayStation 4

Nuove opzioni per i possessori di PlayStation 4 Pro.

Oggi Sony ha iniziato ad inviare ad alcuni utenti l’invito per accedere alla beta del firmware 5.50 per PlayStation 4 e, stando ai primi leak apparsi in rete, sono emerse nuove feature ed interessanti novità.

Per prima cosa l’aggiornamento riguarderà PlayStation 4 Pro. Il nuovo firmware darà accesso alla modalità Supersampling, ovvero permetterà di migliorare la resa grafica di qualsiasi titolo portandolo forzatamente alla risoluzione di 1080p. Quindi si tratta di un’aggiunta interessante, soprattutto per tutti coloro che non dispongono di una televisione 4K ma che possiedono una PlayStation 4 Pro.

Sony ha già precisato però che risultati potrebbero variare da gioco a gioco. In molti casi si potrebbe non avvertire alcun miglioramento o, nel peggiore dei casi, la modalità supersampling potrebbe addirittura peggiorare le prestazioni del titoli, in termini di frame rate.

Ma non è tutto qui. Il firmware 5.50 permetterà inoltre di cancellare ogni notifica e di nascondere gli acquisti effettuati sullo store dalla libreria.

Attualmente queste sono tutte le informazioni in nostro possesso e non è detto che questa nuova versione non contenga altre features. Per saperne di più dovremo aspettare la relase ufficiale del firmware.

Fonte: Dualshockers

Luca Farnesi
Luca Farnesi
Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, cresciuto insieme a Nintendo e Playstation, considera il videogioco come la forma di intrattenimento perfetta. Nutre un profondo interesse verso il Giappone, sperando di poterlo visitare il prima possibile. Oltre ai videogiochi coltiva la passione per gli Anime e Manga, un completo nerd praticamente!

Rispondi

Ultimi Articoli