PS4 continua a macinare vendite

Quasi 92 milioni di unità vendute!

Tutti sappiamo che Sony con la sua PS4 ha letteralmente cannibalizzato il mercato, nemmeno i vari tentativi di Microsoft sono riusciti a spodestarla.

Sony ha informato che il 31 Dicembre 2018 sono state vendute oltre 91.6 milioni di unità in tutto il mondo dalla data di rilascio. Il periodo delle vacanze natalizie ha continuato a far aumentare le vendite, grazie alle numerose offerte (più o meno allettanti) dei vari Centri Commerciali, Negozi Specializzati o Store Online.

Infatti, solo nel periodo natalizio Sony ha raggiunto la vendita di oltre 5.6 milioni di unità.

Molte esclusive PS4 sono state le protagoniste dei regali di Natale dall’ultimo God of War (nominato Game of The Year anche dai nostri lettori) al recente Marvel’s Spider-Man.

Sony ha analizzato che il titolo che ha raggiunto uno dei migliori risultati è stato proprio il gioco dedicato all’Amichevole Spara-Ragnatele, il quale ha superato le nove milioni di copie vendute.

Non di solo esclusive PS4 vivono i felici possessori della console nipponica. Infatti, anche alcuni titoli di terze parti hanno fatto la loro comparsa sotto gli alberi di Natale, si va dall’ultima iterazione dei celebri Assassini di Ubisoft all’enorme open-world creato dai ragazzi  di Rockstar.

PS4 ha raggiunto il suo settimo anno sul mercato, ed ormai si sta addentrando negli ultimi anni di vita. Nonostante questo Sony ha ancora la possibilità di raggiungere le 100 milioni di copie, grazie anche ad un 2019 ricco di titoli ed esclusive di un certo spessore.

Fonte: Dualshockers

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli