Quattro giochi ispirati a Il mago di Oz

Quattro giochi ispirati a Il mago di Oz.

Il mago di Oz è una di quelle storie che passano di generazione in generazione, e anche se oggi i film sembrano ormai vetusti hanno ancora un fascino tutto speciale. Non ci stupisce per niente quindi il fatto che ci siano tanti giochi ispirati alla storia di Dorothy Gale, del suo cagnolino Totò, dell’uomo di latta, dello spaventapasseri e dei tanti altri personaggi adorabili o spaventosi. Ecco qualcuno di questi giochi, quelli che secondo noi sono i più interessanti.Thewizardofozfilm

Il primo è un gioco per cellulare, cioè The Wizard of Oz di Warner Bros. Si tratta di un gioco per supporti iOS che è stato lanciato nel 2013 e realizzato da Spooky Cool Labs, laboratori di recente acquistati da Zynga e specializzati in mobile e social games. Il gioco recupera in maniera accuratissima le atmosfere del film originale del ’39, e anche i personaggi hanno fattezze identiche agli attori. Il gioco è un town builder e il primo passo è finire di costruire il sentiero dorato, si passa poi alla città di smeraldo e mano a mano si ripercorrono tutte le incredibili avventure vissute dal personaggio splendidamente interpretato dalla precocissima Judy Garland.

Il secondo gioco è un dress up, che si intitola proprio The Wizard of Oz dress up. Ok, non è certo un gioco che fa per tutti, ma se segretamente avete sempre ammirato il look di Dorothy Gale e avete sempre sognato di provarlo, fatevi avanti! Non lo scoprirà nessuno.

Il terzo gioco che vi proponiamo è una slot, vale a dire Wizard of Oz: Ruby Slippers Slot. Si tratta di un gioco creato da Williams Interactive, che ha suscitato l’entusiasmo dei giocatori. Bisogna dire che non è la prima slot che Williams Interactive ha dedicato a Il mago di Oz (di cui evidentemente in questo laboratorio sono dei veri fan!), ma secondo noi è quella meglio riuscita. Le grafiche sono vivaci e realizzate con cura, e nel complesso il gioco è leggero e divertente proprio come dovrebbe essere.

ThewizardofozSuperNintendoL’ultimo gioco che vi proponiamo è uno di quei giochi che fanno sentire vecchi tutti coloro che ci giocavano da bambini e ragazzi. È infatti un gioco “vintage”, che ha ormai sul groppone ben 22 anni. Parliamo dell’indimenticabile The Wizard of Oz di Super Nintendo, con cui tanti di noi non più giovanissimi hanno trascorso ore e ore. Vi ricordate quanto era spaventosa la Strega dell’Ovest? E quanto era difficile arrivare fino a lei? Per chi vuole rivivere quelle emozioni, in rete si trovano alcuni ottimi simulatori.

Siamo arrivati alla fine dei nostri consigli. Siete soddisfatti? Avete altri giochi da aggiungere all’elenco? Fatecelo sapere!

Rispondi

Ultimi Articoli