Red Dead Redemption 2, come incrementare il livello di onore e sbloccare la missione bonus nel capitolo 6

È difficile essere onorevoli, ma bisogna provarci!

In Red Dead Redemption 2 possiamo aumentare il nostro livello d’onore per sbloccare nuovi vestiti e ottenere l’accesso all’imperdibile missione onorevole “Non Cercare l’Assoluzione” nel capitolo 6 (richiede il livello onore 4 di 8), che è necessario per sbloccare il trofeo “Dare Una Mano”. Il mantenimento di un alto livello di onore darà anche altri vantaggi, che spiegheremo nel dettaglio alla fine di questa guida. Il massimo livello di onore raggiungibile è 8.

Per tenere traccia del vostro onore dovete premere :down: e controllare la barra nella parte inferiore dello schermo. Se la barra è a sinistra (rosso) significa disonorevole. A destra (bianco) è onorevole.

I migliori modi per aumentare il livello di onore

Lanciare pesci nell’acqua: la pesca è un ottimo modo per aumentare il livello di onore ed è un metodo che può essere ripetuto all’infinito. Dopo aver catturato un pesce durante la pesca, invece di tenerlo, gettatelo nell’acqua. Assicuratevi che nell’angolo in alto a destra venga mostrata l’icona onore.

Completare le cacce alle taglie: consegnare i fuorilegge all’ufficio dello sceriffo farà salire il vostro livello di onore. Quindi oltre a pescare, le taglie sono il modo migliore e più affidabile per aumentare il livello d’onore, specialmente in preparazione della missione onorevole del capitolo 6 che richiede il livello onore 4 di 8.

Incontri casuali: casualmente, di tanto in tanto, appariranno dei punti interrogativi cerchiati di bianco sulla mini mappa, che indicano gli incontri casuali. Non capiterà molto spesso. A volte, questi incontri consentono di aiutare le persone e possono conseguentemente incrementare il livello di onore. Per esempio. aiutare qualcuno al quale il cavallo è scappato via, aiutare una persona ferita, dare a qualcuno un passaggio a casa, dare medicine a una persona malata, indicare la strada a qualcuno che chiede indicazioni, anche in treno si possono incontrare disabili che hanno bisogno di una mano. Questi eventi possono accadere ovunque e in qualsiasi momento.

Donazioni al campo: donate $ 20,01 al campo. Conta solo quando nell’angolo in alto a destra compare l’icona bianca dell’onore dopo aver fatto la donazione. Se diamo ripetutamente $ 20,01 il livello di onore aumenterà.

Pagate le vostre taglie: avete problemi con la legge? Non è un grosso problema, pagate la somma dovuta alla società direttamente all’ufficio postale e tutto sarà perdonato. Questo può anche far guadagnare onore extra. Durante la storia, per forza di cose, sulla nostra testa penderanno cospicue taglie. Pagatele!

Arrendetevi agli uomini di legge: avete commesso un crimine e siete stati catturati? Quando arriva la polizia, restate disarmati e arrendetevi. Trascorrerete qualche notte in prigione. Tale decisione vi farà ottenere onore ed eviterà inutile spargimento di sangue.

Portate a termine le attività del campo e le commissioni: di tanto in tanto, i membri della banda vi fermeranno all’accampamento e vi faranno alcune richieste. Per lo più relativamente ad oggetti che desiderano. Se trovate l’oggetto richiesto, consegnatelo a chi vi ha affidato l’incarico, in tal modo guadagnerete onore. Avrete anche la possibilità di partecipare alle attività del campo. Queste non sono altro che minigiochi e attività collaterali speciali come la rapina di fattorie o diligenze. Fate sempre gli eventi del campo quando diventano disponibili.

Uccidere i ratti nelle città: questo è un evento davvero casuale, ma potete uccidere i topi nelle città, magari in un bar infestato dalle bestiacce. Questa è solo un’attività fortunata e non è un modo fattibile per guadagnare rapidamente onore.

Dopo la storia: fate missioni quotidiane per ottenere rapidamente onore. Potrete far avanzare il tempo. Questo è di gran lunga il modo più veloce per ottenere onore, ma funziona solo dopo aver terminato la storia principale.

Missioni principali: alcune missioni della storia presentano delle scelte che potrebbero aumentare o far diminuire il vostro livello di onore. Questo è il modo più affidabile e veloce per aumentare l’onore, ma ci sono opportunità molto limitate.

Decisioni specifiche per aumentare l’onore per missione

Capitolo 2 – Polite Society, Valentine Style: Calmate il cavallo scappato e riportate il cavallo al suo proprietario.

Capitolo 2 – Polite Society, Valentine Style: salvate il testimone che è appeso alla scogliera.

Capitolo 2 – Polite Society, Valentine Style: Durante la caccia al testimone, Arthur ruba un cavallo automaticamente. Riportatelo al proprietario in seguito.

Capitolo 2 – Abbiamo amato una volta e per sempre – III: accettate la richiesta di Mary di salvare Jamie

Capitolo 3 – Sodoma? Torna a Gomorra: rompete le casseforti, non fatele saltare in aria.

Capitolo 4 – Paternità e altri sogni: Mary chiederà ad Arthur di recuperare una spilla per lei. Accettate la sua richiesta e ricompratela senza usare la violenza.

Capitolo 4 – Fratelli e sorelle, Uno e tutti: in questa missione dovete trovare un ragazzo. Lascerà cadere un crocifisso, riportatelo alla suora.

Capitolo 6 – A Rage Unleashed: Accetta per aiutare Rain Falls.

Capitolo 6 – Archeologia per principianti: accetta di aiutare Monroe quando ve lo chiederà durante un dialogo.

Capitolo 6 – Signora Sadie Adler, Vedova: aiutate Sadie (accettate la sua missione).

Capitolo 6 – Non Cercare l’Assoluzione (richiede l’attivazione del Livello Onore 4): Aiutate Archie & Edith in questa serie di missioni.

Capitolo 6 – Il corso del vero amore IV / V: riportate la donna dal suo ragazzo sul treno. Dopo il viaggio in treno, rifiutate di prendere i suoi gioielli per il pagamento.

Capitolo 6 – Red Dead Redemption: non tornate indietro per i soldi.

Ultimo ma non meno importante, ovviamente non fate cose che riducono il livello di onore. Se potete non andate in giro a uccidere e saccheggiare persone a caso. Ogni volta che si presenta una scelta tra risparmiare o uccidere qualcuno in missione, scegliete di dare valore alla vita e di essere gentile con le persone e di dare il buon esempio.

Vantaggi dell’onore aumentato

Potete vedere i vostri benefici d’onore nel menu di pausa sotto Giocatore > Generale > Onore.

Grado 1: guarda meglio dai cadaveri.

Grado 2: sconto del 10% in tutti i negozi.

Grado 3: Nuovi equipaggiamenti diventano disponibili.

Grado 4: Ottieni l’accesso al capitolo 6 opzionale missione d’onore ‘Non Cercare l’Assoluzione’.

Grado 5: sconto del 25% in tutti i negozi.

Grado 6: Nuovi equipaggiamenti diventano disponibili.

Grado 7: sconto del 50% in tutti i negozi.

Grado 8: Niente, solo la pace della mente che tu sei il pistolero più onorevole nel selvaggio west.

Questo è tutto quello che c’è da sapere sull’onore in RDR2.

Potrebbero interessarti:

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli