Red Dead Redemption 2, guida al miglior cibo

Il cibo degli dei!

Le statistiche in Red Dead Redemption 2 funzionano in modo molto diverso da quello a cui potreste essere abituati in altri giochi. Ottenere un controllo su questo sistema e imparare il modo più efficace per gestirlo vi darà un enorme vantaggio.

Le vostre statistiche di salute, resistenza e Dead Eye hanno ciascuna un anello e un nucleo. Lo stato del nucleo determina la velocità di rigenerazione dell’anello, ma il nucleo funge anche da riserva di emergenza quando l’anello è completamente esaurito. Se il vostro anello del Dead Eye si esaurisce, continuando a usare il Dead Eye senza reintegrare l’anello, il nucleo si esaurirà. Non potrete quindi usare il Dead Eye quando il nucleo e l’anello sono completamente prosciugati.

Subire danni funziona allo stesso modo: il vostro anello relativo alla salute si esaurisce per primo, quindi potrete prendere qualche altro colpo prima di rimanerci secchi. La vostra salute e la vostra resistenza si rigenereranno più velocemente quando il nucleo è pieno, e il Dead Eye risulterà essere più preciso quando il relativo nucleo è pieno.

Ogni icona è completamente bianca quando il nucleo è riempito e diventa di colore grigio quando è invece esaurito. Ogni nucleo si svuoterà da solo nel tempo, ad esempio usando attivamente l’abilità del Dead Eye o quando invece non mangeremo a dovere.

I nuclei esauriti possono essere ricaricati mangiando cose diverse, ma è molto più facile potenziare il vostro personaggio con i nuclei dorati. I nuclei dorati alleggeriscono gran parte del peso della gestione delle varie statistiche. Non si degraderanno per 24 ore di gioco, a meno che non si ricevano troppi danni o si tenta di utilizzare il Dead Eye con l’anello completamente vuoto.

Entrare in una missione con i nuclei dorati significa che potrete fare un po’ più di danni e usare il Dead Eye più a lungo. Questo margine extra a volte può fare la differenza tra successo e fallimento, quindi è una buona idea ricaricare i nuclei prima di affrontare missioni impegnative.

I nuclei dorati sono generalmente difficili da ottenere, ma c’è un trucco che rende facile mantenerli per tutte le missioni di gioco.

Il buongustaio di frontiera

I vostri anelli possono essere regolati attraverso medicinali e tonici prodotti con erbe, che si trovano frugando i corpi, nel mondo di gioco o acquistandoli negli empori sparsi per le varie città di gioco. I tonici e i medicinali potenti e speciali fortificheranno il vostro anello, il che significa che potrete prendere più colpi o usare il Dead Eye per un po’ prima che il relativo cerchio inizi a svuotarsi.

Gli Anelli fortificati di colore giallo sono potenti potenziamenti, ma non c’è davvero alcuna scorciatoia o trucco di sorta per accumularli; dovete uscire e trovare i componenti necessari, ovvero la giusta pianta per fabbricarli o macinare la quantità di soldi necessaria per comprare i tonici miracolosi. Queste bevande sono costose da acquistare nei negozi, per tale motivo farsele da soli è generalmente più efficiente ed economico.

Cucinare e conservare i prodotti alimentari aiuta a tenere sotto controllo e a massimizzare i vostri nuclei di energia.

Mangiare stufato nel campo vi dà un un anello dorato di energia, e se deciderete di spendere $ 175 per comprare un pollaio per il campo, riceverete un anello dorato per il Dead Eye. Questo sistema è tuttavia limitato; potrete mangiare stufato una volta ogni pochi giorni di gioco, è disponibile solo nel vostro campo e potrebbe non esserlo prima delle 12 perché Pearson lo sta preparando. È un bel bonus quando è disponibile, ma non potete sempre contare su di esso quando ne avete bisogno.

Quindi concentriamoci sulla cottura. Ci sono più di una dozzina di diversi tipi di carne che potete ottenere dalla caccia e dalla pesca, ma gli effetti sono i medesimi: mangiare carne ricarica i vostri nuclei. Alcuni tipi di carne producono alimenti più efficaci di altri. La carne di cervo, è migliore della carne selvatica o della carne filata. E il Big Game Meat, che viene dai predatori, è il migliore.

Ci sono anche tre tipi di spezie che potete usare in cucina: il timo è utile per il Dead Eye, l’origano per la resistenza e la menta per la salute. Cucinare una spezia con una carne aumenterà notevolmente i suoi benefici quando mangerete la carne. Basta premere a sinistra  o a destra del D-pad mentre state cucinando per creare una carne speziata.

Timo, origano e menta sono piante comuni. Il timo sembra essere particolarmente comune nelle aree boschive, l’origano si presenta nelle aree aperte e la menta è abbondante vicino all’acqua. Assicuratevi di cacciare e uccidere la leggendaria Pecora delle montagne rocciose, che vi permetterà di acquistare il relativo talismano dal rigattiere per $ 17,50. Questo oggetto vi consente di raccogliere il doppio della quantità di spezie da ogni pianta che trovate. Ne vale la pena.

Anche così, le vostre spezie saranno un po’ scarse e per tale motivo sarà importante usarle al meglio. Ciò significa che dovrete cucinare i cosiddetti Big Game Meat, utilizzando la carne dei predatori come coguari, orsi e lupi. Mentre questi animali possono essere pericolosi e inafferrabili, la carne riempirà di nuovo tutti i vostri nuclei e vi darà un nucle dorato quando cucinato con una spezia.

La buona notizia è che c’è un modo semplice per ottenere quanto detto in maniera davvero agevole. Non dovrete far altro che concentrarvi sugli alligatori.

Perchè farmare con gli alligatori?

Gli alligatori non corrono verso di voi ad alta velocità e non vi uccidono con un balzo, come i puma e non vi circondano in branchi come fanno i lupi. Per lo più si trovano soli, relativamente immobili nella zona paludosa attorno a Saint Denis. Generalmente non attaccheranno e non saranno un grosso pericolo.

E ce ne sono tantissimi. Sono così abbondanti che è sempre facile farne scorta.

Consigliamo di cacciare gli alligatori con l’arco. Dovrete usare una freccia migliorata e colpire l’alligatore in testa per un’uccisione con un solo colpo. Dovrete essere molto precisi in quanto usare più di un colpo sembra ridurre la quantità di carne raccolta dal corpo; un’uccisione pulita con una freccia migliorata alla testa produrrà cinque unità di carne di selvaggina. Se colpirete il corpo avrete soltanto tre unità di carne.

Se trovate un posto con diversi alligatori in giro – il che non è un evento raro – potrete ottenere abbastanza carne per mantenere il i nuclei dorati per tantissime ore di gioco.  Raccogliete alcune spezie, create delle frecce migliorate e fate scorta di carne di alligatore stagionata e cotta da portare con voi nell’inventario.

La carne di alligatore vi dà un vantaggio significativo

Il Big Game Meat è generalmente difficile da ottenere, ma gli alligatori rappresentano la migliore possibilità per ottenere nuclei dorati quasi infiniti. Inoltre, garantiscono un bel risparmio in termini economici. Potrete avere nuclei dorati quando volete purché vi limitate a mangiare nient’altro che alligatori.

Il Big Game Meat è il livello più alto di cibo raggiungibile nel gioco. L’impegno e il tempo necessario per ottenerlo è bassissimo e i vantaggi sono enormi. Questo è il modo più efficiente ed efficace per gestire la caccia e la cucina, e manterrà i vostri nuclei al massimo per tutto il tempo necessario.

Un inventario pieno di bistecche di alligatore è fondamentalmente il modo più semplice per giocare a Red Dead Redemption 2.

Potrebbero interessarti:

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli