Red Dead Redemption 2: le migliori armi e dove trovare tutte le armi uniche e rare

Potenza di fuoco o pura estetica. Ecco una guida alle migliori armi del gioco!

Ci sono 59 armi da trovare e utilizzare in Red Dead Redemption 2 – alcune più facili da sbloccare di altre.

Grosso modo appartengono a tre differenti categorie: le armi standard che ci vengono date durante la storia o che possono essere acquistate da un Armaiolo in qualsiasi grande città, versioni rare delle armi standard e infine, armi uniche che possono essere trovate soltanto completando le cacce al tesoro, uccidendo pistoleri o attraverso missioni secondarie.

Ce ne sono anche alcune extra, ottenibili da chi ha pre-ordinato Red Dead Redemption 2, o da coloro che giocano ancora a GTA Online.

Il miglior revolver

Ci sono tre revolver tra cui scegliere. Sicuramente il Revolver Schofield all’irrisorio prezzo di $ 84 è sicuramente il migliore. Infligge danni decenti e ha una buona precisione e velocità di fuoco.

In alternativa, potete andare a derubare il negozio del dottore a San Valentino. Dovete prima sbirciare attraverso la finestra posteriore per ottenere la possibilità di derubare il luogo. Una volta dentro, costringete il dottore a portarvi nella stanza sul retro, uccidete tutti e saccheggiate la scatola sul tavolo.

Potrebbero interessarti:

8 consigli per sopravvivere nel Selvaggio West

Red Dead Redemption 2, dove trovare tutti gli animali leggendari

Red Dead Redemption 2, guida alla posizione di tutti i pesci leggendari

Red Dead Redemption: come ottenere il miglior cavallo selvaggio

Red Dead Redemption, dove trovare tutte le figurine delle sigarette senza doverle cercare nella mappa di gioco.

La migliore pistola

La pistola Volcanic fa più danni ed è anche abbastanza economica ($ 150). La semiautomatica ($ 210) è la migliore per velocità di fuoco e ricarica, mentre la Mauser ($ 250) ha una maggiore capienza del caricatore e spara molto rapidamente.

Miglior fucile

È una via di mezzo tra il fucile Springfield e il fucile con otturatore. Ma entrambi sono lenti. Il fucile con otturatore è un po’ più accurato e lo Springfield fa un po’ più di danni. Il fucile Lichefield è il miglior fucile a ripetizione che può essere acquistato per $ 145.

Miglior shotgun

Il fucile a ripetizione infligge il maggior numero di danni, ma quello a canne mozze può essere altrettanto devastante, quindi portateli entrambi con voi.

Miglior fucile da cecchino

Il Carcano è il miglior fucile da cecchino. Ha una vasta gamma, può abbattere un elefante ed è preciso. Usatelo soltanto dalla distanza.

Miglior melee

Il Tomahawk è un’arma brutale che può uccidere con un lancio a distanza ravvicinata e dovrebbe essere usato per attacchi silenziosi. Ricordatevi di riprenderlo.

Ancora meglio, una volta arrivati a Saint Denis, potete acquistare l’Homing Tomahawk Pamphlet. Potrebbe non essere autentico, ma ha maggiori probabilità di colpire il bersaglio dalla distanza.

Tutte le armi uniche e rare

Midnight’s Pistol

Se affronterete le quest secondarie di Gunslinger, darete la caccia a un vecchio sparatutto chiamato Billy Midnight. Uccidetelo e potrete prendere la sua rara Mauser Pistol, completa di incisioni in oro. Ha una grande velocità di fuoco, ricarica e precisione. Sebbene il danno sia nella media, è una buona arma per le prime fasi di gioco ed è abbastanza facile da ottenere.

Revolver di Flaco

Un’altra arma che potete trovare completando le quest secondarie di Gunslinger; questa pistola non ha nulla di sorprendente ma sostituisce bene il vecchio ferro arrugginito che possediamo all’inizio della campagna. Uccidete Flaco Hernandez e sarà vostro.

Revolver di Granger

Un’altra arma ottenibile dopo aver ucciso il pistolero Emmet Granger. Ha un bellissimo manico di perla, ma non è ai livelli del Revolver di Flaco Hernandez.

Revolver di Calloway

Questa è la pistola finale che riceverete completando la quest dei Gunslingers. Non dimenticate di saccheggiare dopo aver ucciso il pistolero finale. Riporta incisa la frase: Canis Cane Edit, un bel omaggio al gioco Bully di Rockstar.

Revolver di Algernon

Questa bellezza con la perla è la vostra ricompensa per aver completato tutti i compiti della sfida Dutchesses e Other Animals, che vi ha portato a rintracciare oggetti esotici per un tipo chiamato Algernon Wasp. Non lo incontrerete fino al capitolo 4, quando potrà essere trovato a Saint Denis. Il Revolver Algernon ha una sorprendente velocità di fuoco.

Stone Hatchet – Accetta di Pietra

Ecco come sbloccare lo Stone Hatchet completando le sfide in GTA Online.

Per ottenere lo Stone Hatchet in Red Dead Redemption 2 dovrete essere un normale giocatore di GTA Online.

Proprio come la caccia al tesoro che sblocca il Revolver a doppia azione per l’utilizzo in GTA Online e Red Dead Redemption 2, lo Stone Hatchet è disponibile solo giocando a GTA Online.

Come sbloccare lo Stone Hatchet

In GTA Online, un messaggio di testo inviato da Maude Eccles vi chiederà di completare un compito, ovvero riportare indietro 5 ricompense in totale, e in cambio vi fornirà le coordinate per l’Accetta di Pietra.

Una volta ottenuta sarà necessario eseguire 25 uccisioni. Fatto ciò, sbloccherete una ricompensa in GTA di $ 250.000 e l’Accetta di Pietra diventerà disponibile come arma esclusiva in Red Dead Redemption 2.

Revolver a doppia azione

Questo è un revolver speciale che potrete guadagnare completando le sfide Headshot (Colpi alla Testa)  in GTA Online.

Un misterioso forziere deve essere trovato…

Fucile raro Rolling Back

Questo è un ottimo fucile da cecchino che potrà essere ottenuto durante la missione della storia “the Magicians for Sport”. Uno dei ragazzi che ha rapito il vostro amico lo avrà con sé quindi assicuratevi di saccheggiare tutti i cadaveri.

Shotgun raro

C’è una grotta nell’estremo ovest della mappa, a nord ovest di Big Valley, o ad ovest di Hanging Dog Ranch. All’interno troverete il misterioso eremita che brandisce questo raro fucile a pompa. Non sembra essere più potente del normale fucile a doppia canna, ma esteticamente è incredibile.

Doppietta rara

Dovrete uccidere un uomo per questo (che cosa difficile, vero?). Aprite la mappa e impostate la direzione sotto la lettera “a” in Manito Glade. In questa zona troverete una casa di coloni nei boschi, e uno di loro sta facendo i bagnagli, portando con sé proprio la Doppietta. Uccidetelo e prendete l’arma. Assicuratevi come sempre di di saccheggiare il malcapitato, altrimenti non potrete ottenere più l’arma in questione. Il fucile è piuttosto decorato, ha una capacità di fuoco doppia e può utilizzare una varietà di munizioni per fucili a pompa.

Tomahawk antico

Nella zona nord-orientale di Calumet Ravine si trova l’Ancient Tomahawk. È incorporato in uno dei bersagli di addestramento presenti nell’area.

Hunter Hatchet

A sud della “k” di Window Rock e a nord delle tracce dei Grizzlies, vedrete un edificio. Andate a destra, e incastonato in un tronco d’albero troverete l’Accetta del Cacciatore. Si tratta di un’ascia barbuta che consente un maggiore controllo durante la piallatura o la rasatura del legno.

Viking Hatchet

Arma da mischia e da lancio, il Viking Hatchet ha una maniglia molto curata in pelle con motivi nordici. Qui di seguito vi spieghiamo come ottenere l’Ascia Vichinga e l’elmo vichingo in modo che possiate pavoneggiarti nel “Selvaggio West”.

Per ottenere gli oggetti, è necessario trovare una posizione chiamata Old Tomb, che si trova leggermente a nord-ovest della città mineraria di Annesburg, appena oltre l’altro lato del fiume. Ecco esattamente dove:

Entrate nella tomba e potrete ottenere l’Ascia Vichinga, che si trova vicino all’altare nel mezzo. Andate nelle stanze laterali e troverete l’elmo vichingo sopra uno dei teschi.

Il pettine Vichingo invece, è un po’ più difficile da individuare, dato che è nascosto dietro alcuni dei teschi allineati in una stanza laterale. Sparate ai teschi e lo troverete.

Spada rotta del Pirata (Broken Pirate Sword)

La spada si abbina al cappello da pirata. Ha un aspetto un po’ logoro, ma è letale in una lotta ravvicinata.

Guida per trovare la Spada rotta del Pirata

Sembra che ci siano più armi da mischia nascoste nel selvaggio west rispetto ai revolver.

Una delle armi più belle che abbiamo trovato è proprio la Spada rotta del Pirata. È quasi bella come l’Ascia Vichinga ma non è abbastanza “cool” come la maschera che potete indossare.

Per trovare la spada vi consigliamo di andare a Saint Denis, in particolare guardate dal lungo ponte ferroviario a sud-ovest verso un piccolo gruppo di isole.

Il nostro obiettivo è una barca fatiscente. Ma prima di andarci , assicuratevi di legareil vostro cavallo in un posto sicuro. Qui ci sono molti alligatori, piccoli e grandi e l’ultima cosa che vogliamo è che il nostro fidato destriero diventi cibo per i gator.

Assicuratevi inoltre, di essere armati di fucile, perché se attaccano sono veloci e mortali. La cosa migliore sarebbe evitarli del tutto.

Attraverso la palude, muovetevi da un’isola all’altra e troverete la barca, con il teschio del suo precedente proprietario, che spunta dal pavimento.

Ora, per completare il look, sarà necessario ottenere il cappello a tricorno del pirata. Per questo è necessario remare verso la grande isola di Flat Iron Lake. Vi servirà una barca, acquistabile attraverso il campo, al costo di $ 360.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media