Red Dead Redemption 2: come ottenere il miglior cavallo selvaggio

Chi trova un amico trova un tesoro…

Il cavallo è una parte fondamentale del nuovo capolavoro di Rockstar, e lo è a tal punto da avere un kit di cura dedicato.

In Red Dead Redemption 2 potrete acquistare e vendere cavalli in quasi tutte le città presenti nel gioco, sarà però possibile domare alcuni delle migliori bestie durante il vostro peregrinare.

Tra tutti i cavalli che potrete trovare all’interno di questo vasto mondo, ce n’è uno speciale, il Cavallo Arabo Bianco, una volta in vostro possesso vi accorgerete ben presto che si tratta del miglior destriero del gioco.

Inoltre, si tratta del cavallo più veloce del West, citando la storica canzone di Mal (Furia Cavallo del West) “…che va più forte di un Jet…”, questo fattore sarà di vitale importanza in Red Dead Redemption 2, se vorrete intraprendere la vita del fuorilegge.

Ecco dove trovare questo bellissimo animale

Adesso che sappiamo dov’è, che facciamo?

Domanda più che logica cari lettori, prima di tutto dirigetevi al Lago Isabella, il cavallo selvaggio si aggirerà in quella zona. State attenti ai lupi e al freddo, dopo tutta quella strada sarebbe un peccato morire, non credete?

Il Cavallo Arabo dalla bianca criniera non sarà assolutamente facile da domare, dovreste seguirlo per un po’ e mantenere la calma fino all’approccio.

Una volta trovato, premete L2 o LT e avvicinatevi molto lentamente. C’è una barra nell’angolo in basso a destra dello schermo. Se questa barra comincia a svuotarsi, premete rapidamente Quadrato o X per calmare il cavallo.

Se la bestia inizierà ad agitarsi, dovrete semplicemente rallentare fino a fermare la vostra andatura per farlo calmare prima di continuare. Una volta che sarete abbastanza vicini potrete dare un paio di carezze al vostro nuovo amico e montargli in groppa.

Una volta montato il cavallo, dovrete domarlo per bene. Spostate lo stick analogico sinistro verso la direzione opposta del movimento del cavallo per restare in equilibrio. Quindi se il cavallo si muove in avanti, spostate lo stick indietro, se va a sinistra, mantenete lo stick a destra e così via.

Verrete avvisati con una notifica quando avrete domato il cavallo con successo, accompagnatelo verso il vostro precedente destriero per sellare questo nuovo amico. Da questo momento il Cavallo Arabo Bianco sarà vostro per sempre. Dovrete continuare a legare con lui per migliorare la sua obbedienza e le sue performance.

Statistiche del cavallo

Come potete notare dalla foto, il cavallo ha 5 di stamina e salute, mentre per quanto riguarda velocità e accelerazione ha 6. Tra le altre cose, questo bellissimo animale ha una maneggevolezza di livello Elite.

Miglior cavallo selvaggio

I cavalli della razza Araba, sembrano essere i migliori destrieri in Red Dead Redemption 2, potrete ottenerne altri due durante la vostra avventura, uno nero e l’altro rosa. Hanno migliori statistiche di salute e stamina paragonate a quelle del Cavallo Arabo Bianco, quest’ultimo però è l’unico che troverete allo stato brado.

Potrebbero interessarti:

Red Dead Redemption 2: 8 consigli per sopravvivere nel Selvaggio West;

Red Dead Redemption 2: dove trovare tutti gli animali leggendari;

Red Dead Redemprion 2: Guida ai pesci leggendari;

Red Dead Redemption 2: le migliori armi e dove trovare tutte le armi uniche e rare;

Red Dead Redemption, dove trovare tutte le figurine delle sigarette senza doverle cercare nella mappa di gioco.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

2 Commenti

    • E anche quello non è cosa da poco… Si può tranquillamente dire che il cavallo è l’unico vero amico nel Vecchio West!

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media