Red Dead Redemption 2, un nuovo leak rivela maggiori dettagli sul single-player e sulla modalità online

Soltanto qualche giorno fa è stata rivelata la data di uscita di Red Dead Redemption 2. In attesa di un video di gameplay che possa farci ammirare il nuovo titolo targato Rockstar Games, ecco che il sito Trusted Reviews rivela nuove interessanti informazioni sul gioco, sia per quanto riguarda il single-player e sia per quanto riguarda la componente online.

Partiamo dal single-player

Il protagonista, mostrato anche nel trailer è Arthur Morgan, mentre l’altro personaggio principale sarà il leader della gang alla quale apparteneva anche John Marson, ovvero Dutch Van Der Linde. Le location confermate, stando al leak, sarebbero Armadillo e Ridgewood e caratterizzate da una maggiore varietà di PNG.

Per gli spostamenti potremo utilizzare non solo i cavalli ma anche i convogli ferroviari. Questi inoltre saranno completamente esplorabili e saranno caratterizzati da personaggi e dialoghi unici. Fra gli altri veicoli utilzzabili abbiamo: carri trainati dai cavalli, carrelli della miniera e carrelli a mano.

Tornano nuovamente il gioco d’azzardo e tutta una serie di attività secondarie quali la pesca, l’equitazione e le corse di cavalli. Ci saranno  inoltre le taglie, le cacce al tesoro e le avventure con un misterioso estraneo. Red Dead Redemption 2 proporrà anche un sistema di crafting più profondo, grazie alla raccolta di piante ed erbe di varia tipologia combinabili fra loro.

Così come visto in GTA V, saranno presenti per la prima volta la modalità in prima persona, utilizzabile sia in singolo e sia in multigiocatore e le missioni Strangers and Freaks, ovvero gli eventi casuali che ci porteranno a compiere missioni dal tono bizzaro. La modalità Dead Eye sarà migliorata permettendo di identificare il percorso seguito dagli uomini alla quale stiamo dando la caccia o per individuare animali presenti nella zona.

Gli NPC si muoveranno  in base all’alternanza giorno/notte. La storia si svilupperà in modi differenti e molto dipenderà dalle nostre azioni che modificheranno di conseguenza anche l’interazione con i personaggi, i dialoghi presenti e le missioni che stiamo svolgendo. Un’altra particolare meccanica di gioco prevede che se un personaggio è ferito, noi possiamo chiedergli informazioni o denaro in cambio della sua vita.

Passiamo ora alla componente online.

La mappa open world sarà completamente esplorabile anche in multiplayer. A differenza di GTA V però sarà caratterizzata maggiormente. Gli appartamenti saranno sostituiti da tende personalizzabili e migliorabili.

Dovrebbero esserci tre modalità di gioco: Battle Royale, Revive and Survive e Money Grab. Per la prima non ci sono dettagli rilevanti, Revive and Survive è un deathmatch a team in cui due squadre si affrontano fino all’ultima pallotola. I caduti potranno essere curati per un breve lasso di tempo prima della definitiva dipartita. In Money Grab invece i due team si affronteranno per ottnere una borsa piena di soldi, la quale dovrà essere portata alla base nel minor tempo possibile.

Al lancio del gioco, dovrebbe esserci anche una app companion.

Questo è tutto. Ricordiamo che non ci sono conferme ufficiali pertanto dovremo aspettare maggiori informazioni da parte di Rockstar Games stessa.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro. Xbox One e Xbox One X. Se volete prenotarlo al prezzo migliore garantito, potete farlo su questo link di Amazon. Amazon vi garantirà il rimborso del prezzo pagato in eccesso, se il prezzo dovesse abbassarsi prima dell’uscita, ed in più fino al momento della spedizione non pagate nulla.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli