Red Glove, tutte le novità a Play! 2018

Alcune davvero di peso!

La casa editrice Red Glove ha annunciato l’elenco delle novità che saranno disponibili a Play! 2018.

Iniziamo con le localizzazioni, che quest’anno sono davvero di peso!

A Lucca avete già potuto saggiare con mano ai tavoli demo Clans di Caledonia, il gioco più atteso della scorsa edizione della Fiera di Essen che finalmente arriva nella sua veste italiana.

Attualmente nella Top 100 di BoardGameGeek, Clans di Caledonia è un gioco di gestione economica per 1-4 giocatori ambientato nella Scozia del 19mo secolo, in un periodo di transizione da un’economia prettamente agricola ad una più industrializzata.

Proseguiamo con un altro Top 100 già famoso tra gli appassionati giocatori: Keyper.  che arriva completamente tradotto in italiano!

Gli specialisti del tuo villaggio sono pronti per mettersi al lavoro per te! Posizionali nel tuo villaggio o mandali sulle plance comuni per raccogliere nuove risorse. Una caratteristica che rende questo gioco unico è che le plance comuni sono basculanti: ruota su se stessa come un origami, per offrire nuove combinazioni di risorse ad ogni nuovo turno, un’esperienza in continuo mutamento!

Oltre a Keyper abbiamo avuto colto al volo l’occasione di portare in Italia un altro titolo firmato Richard Breese: Keyflower. Un gioco da 2-6 giocatori che in quattro turni, rappresentanti le quattro stagioni, vi chiamerà a sviluppare il vostro villaggio assumendo la manodopera che arriva nelle “belle stagioni” con la Keyflower.

Ma non ci accontentiamo di portare Keyflower. Infatti a Play! 2018 saranno già disponibili due sue espansioni: Keyflower: I Contadini e Keyflower: I Mercanti, anche queste completamente tradotte in italiano.

In Keyflower: I Contadini svilupperai il lato agricolo del tuo villaggio. Potrai infatti aggiungere alla tua copia di Keyflower nuove tessere e le splendide pedine in legno di mucche, maiali e pecore.

In Keyflower: I Mercanti invece potrai fare tue nuove tessere edificio, nuove capanne e stipulare nuovi contratti più vantaggiosi.

Le due espansioni ampliano in maniera diversa le possibilità di gioco:  “I Contadini” offre nuovi elementi mentre “I Mercanti” approfondisce le possibilità già contenute nel gioco base. Potrai scegliere tu in che direzione espandere Keyflower!

Accanto a queste novità, abbiamo anche graditi ritorni: è il caso di Trajan, un gioco di Stefan Feld che, dopo una prima distribuzione poco fortunata, torna disponibile per tutti gli appassionati.

Al tempo dell’Imperatore Traiano, l’Impero Romano ha raggiunto la sua massima espansione. Saprai cogliere l’occasione per diventare un’eminente figura delll’Impero? Ci sono vari modi per accumulare fama e prestigio: incrementare la tua influenza politica, commerciare i prodotti che un territorio così vasto può offrire, sguainare la spada in sanguinose campagne militari.

Torniamo tra i prodotti nostrani perché prosegue il progetto di Warstones.

Il gioco di battaglie tra eserciti a suon di schicchere targato Red Glove si amplia con la preview di due nuovi eserciti: entrano in campo i Silvani e gli Inomaka!

Sarà possibile provare i due nuovi eserciti insieme a quelli già lanciati con la campagna Gamebooster ai nostri tavoli demo allestiti durante la fiera.

Ultima, ma non per importanza, la Sapphire Bag sarà disponibile al nostro stand. Ideata appositamente per trasportare i vostri giochi da tavolo in maniera comoda e sicura, la Sapphire Bag è resistente, capiente ed in grado di ospitare anche la scatola più ingombrante della vostra collezione.

La particolare resistenza della Sapphire Bag le permette di sopportare tranquillamente fino a 10kg di giochi, dandovi modo di raggiungere i vostri amici con tutto l’occorrente per lunghe serate ludiche.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli