Resident Evil 2 Guida – Alla ricerca di Mr. Raccoon

Procioni nascosti e dove trovarli

Le statuine di Mr.Raccoon sono dei giocattoli colorati che si trovano in tutto il gioco. Lo schema dei colori di questo simpatico giocattolo renderà la loro individuazione più facile.

Se non bastasse l’elevato contrasto dei colori di questo collezionabile, potrete individuarlo ascoltando il rumore che emette, concentrando il vostro senso dell’udito noterete che dal giocattolo esce un acuto ronzio, come quello di ingranaggi in movimento.

Gotta catch ’em all

Sono nascosti ben 15 Mr.Raccoon in Resident Evil 2, una volta che li avrete “collezionati” tutti, sbloccherete il Pugnale Infinito, arma che non patirà mai segni di usura e/o rottura.

Per collezionare questi particolari oggetti, dovrete armarvi di pistola e sparargli contro. Purtroppo il gioco non tiene alcuna traccia dei giocattoli che avete già abilmente distrutto.

Quindi consigliamo una sere di salvataggi multipli, uno per ogni area, in modo da poter tornare sul luogo e dare il via alla caccia al coloratissimo procione. Consigliamo anche carta e penna, almeno siete sicuri di non esplorare nuovamente le aree a vuoto.

Non basterà una singola run…

Per trovare tutti i 14 Mr.Raccoon dovrete effettuare le due run sia con Leon che con Claire, il tutto per poter trovare l’ultimo giocattolo.

Per fortuna i Mr.Raccoon trovati nelle run precedenti verranno già conteggiati, evitandovi fastidiose perdite di tempo.

Ecco dove trovare i Mr.Raccoon

Dopo questa serie di doverosi premesse, eccoci arrivati al cuore di questa guida, prendete quindi carta, penna e… colla vinilica (scusate un attacco di Muciaccia si è impossessato del sottoscritto).

1.  Ufficio Ovest

Dalla Sala Centrale, entrate nell’Ufficio Ovest al primo piano. Il simpatico procione sarà sopra un armadietto nel lato destro della stanza.

Questo slideshow richiede JavaScript.

2.  Ufficio S.T.A.R.S

Quando entrerete nell’ufficio S.T.A.R.S passando dalle docce, dirigetevi nel lato più a destra dell’ufficio. Proprio lì noterete la presenza di un Mr.Raccoon tra un pila di scatole e un monitor per PC.

Questo slideshow richiede JavaScript.

3.  Stanza di Riposo

(Solo con Leon) Dirigetevi verso l’altra stanza connessa alla stanza di riposo, e controllata nel letto a castello di fronte a voi. Ci sarà una statuetta ad aspettarvi, dietro alcune borse.

Questo slideshow richiede JavaScript.

4.  Ala Est

(Solo con Claire) Andate verso l’ala est terzo piano attraversando l’ufficio del capo. Sbloccate la porta usando la Chiave di Quadri e troverete il simpatico giocattolo proprio davanti a voi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

5.  Stanza Stoccaggio Est

(Solo con Claire) Dalla stanza di stoccaggio est, dirigetevi verso la porta che si sblocca con la Chiave di Cuori. La statuetta di Mr.Raccoon vi aspetterà negli scaffali in alto a sinistra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

6. Torre dell’orologio

Esplorate la Torre dell’orologio e troverete una porta di fronte all’ingresso. Entrateci e continuate a seguire il percorso fino ad un punto morto. La statuetta del procione sarà sulla finestra alla vostra sinistra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

7.  Poligono di tiro

Quando entrerete nel poligono di tiro, spostate il vostro sguardo a sinistra e mirate con la pistola. Mr.Raccoon vi aspetterà al suolo, proprio sotto un bersaglio caduto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

8.  Bus

(Solo con Claire) Dopo essere entrati nel bus, guardate verso il cruscotto del mezzo e troverete l’ambito giocattolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

9.  Nursery

(Solo con Claire) Quando entrerete nella Nursery dalla lobby principale, troverete Mr.Raccoon all’interno di uno dei cassetti di fronte a voi. Solo Claire potrà trovarlo e solo quando la ragazza salverà Shelly dall’orfanotrofio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

10.  Entrata delle fogne

(Solo con Leon) Dopo l’incontro con l’alligatore gigante, Ada lascerà cadere una scala verso di voi. Guardate nella direzione opposte e troverete Mr.Raccoon in bella vista su un ripiano. Assicuratevi di trovare il giocattolo in quanto quest’area non sarà più accessibile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

11. Inceneritore

Quando controllerete Ada, troverete un Mr.Raccoon nel lato destro della porta dell’inceneritore. È vicino ad alcuni coni per il traffico sull’angolo della mappa. Fate in modo di arrivarci prima di prendere il braccialetto ID dentro l’inceneritore.

Questo slideshow richiede JavaScript.

12.  Deposito dei materiali

Prima di entrare nel deposito dei materiali in fondo alle fogne, girate lo sguardo a sinistra. L’allegro procione vi aspetterà vicino ad alcune scatole e ad un carrello.

Questo slideshow richiede JavaScript.

13.  Caffetteria

Dal laboratorio entrate nella caffetteria e fatevi strada fino alla scala. Prima di salire sulla scala, buttate uno sguardo sulla vostra destra, noterete subito Mr.Raccoon su di un tavolo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

14. Stanza delle cuccette

Una volta in possesso del Modulatore di segnale, dirigetevi verso la stanza delle cuccette. Regolate il segnale su “M-U-F” e usate il terminale per ripristinare la corrente elettrica. Questa procedurà farà aprire le cuccette. La statuetta di Mr.Raccoon è sul letto più vicino sulla sinistra.

Questo slideshow richiede JavaScript.

15.  Entrata laterale

Dal punto di inizio della seconda run, scendete e salite lungo le scale in mezzo alla mappa. Dopo aver salito le scale, guardate in basso alla vostra sinistra. Scorgerete in mezzo ad un’aiuola il procione arancione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Speriamo che questa guida vi sia stata utile. Ecco altre guide a tema Resident Evil 2:

Resident Evil 2 – Guida alle armi e dove trovarle

Resident Evil 2 – Guida: dove trovare il rullino “Nascondiglio”

Resident Evil 2, 5 trucchi per sopravvivere all’incubo

Resident Evil 2 – Guida, come sbloccare le modalità Fourth Survivor, Tofu Survivor e Hunk come personaggio giocabile

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media