Resident Evil 7: Biohazard arriva su Nintendo Switch tramite Cloud

Una notizia sensazionale!

Capcom ha annunciato che Biohazard 7: Resident Evil (la versione giapponese di Resident Evil 7) arriverà sul Nintendo Switch a partire dal 24 maggio 2018. Come si evince dal trailer più in basso, tutto questo sarà realizzato attraverso un software standalone di cloud-streaming tramite il Nintendo eShop.

La versione del gioco includerà anche i DLC, Banned Footage Vol. 1 e 2.

Ciò che è davvero interessante è che per giocare è richiesto un pagamento una tantum. Ad esempio, invece di comprare il gioco a titolo definitivo, i giocatori potranno spendere 2.000 yen (tasse incluse) – circa $ 18 – per ottenere un pass per il gioco per 180 giorni. Successivamente, sarà necessario effettuare nuovamente l’acquisto per ottenere un nuovo pass.

Invece dei 24 GB di spazio richiesto l’installazione, il gioco richiederà solo 45 MB per scaricare ed eseguire il servizio cloud denominato RE7 Cloud – risparmiando circa il 99,84% dello spazio, DLC esclusi. Questa è davvero una manna dal cielo per i possessori di Nintendo Switch, che ricordiamo avere soltanto 25GB di spazio disponibile senza SD esterna.

Dopo aver scaricato il servizio RE7 Cloud dall’eShop di Nintendo Switch, i giocatori potranno provare il gioco in maniera gratuita per 15 minuti. Successivamente, i giocatori possono acquistare il gioco per il periodo indicato precedentemente (180 giorni). Questo dovrebbe dare abbastanza tempo ai proprietari di Nintendo Switch per capire se la connessione è sufficiente per eseguire il servizio cloud.

Non sappiamo ancora se il servizio arriverà anche in occidente o se magari verrà esteso ad altri giochi, come ad esempio Monster Hunter World. Una cosa è certa, Capcom attraverso questo servizio, aumenterà notevolmente le copie vendute di Resident Evil 7: Biohazard.

Ricordiamo che Resident Evil 7 e i suoi DLC sono disponibili per PlayStation 4, Xbox One e PC e se non lo avete ancora giocato, potete acquistare la Gold Edition su Amazon.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli