Rivelato il prossimo progetto di Platinum Games World of Demons; arriverà per Mobile questa estate

Lo sviluppatore di NieR: Automata e Bayonetta, Platinum Games, ha rivelato che il suo prossimo progetto si focalizzerà sui dispositivi mobili per quest’estate e si chiama World of Demons.

Lasciamo perdere per un attimo NieR: Automata dello scorso anno e i titoli precedenti dello studio come Bayonetta e Vanquish. Bene; lo sviluppatore Platinum Games è sempre imprevedibile quando si tratta di nuovi progetti, e ora il suo prossimo World of Demons non si limiterà solo al mobile, e arriverà anche abbastanza presto.

Platinum Games ha annunciato che il suo prossimo titolo sarà World of Demons, un gioco di azione e avventura ambientato in un Giappone “fantastico e antico che mette a rischio i guerrieri samurai senza paura contro i mistici mostri Yokai.” Il titolo stesso presenterà “i controlli creati per dispositivi mobili”; inoltre, lo sviluppatore ha affermato che il gioco “segna un’evoluzione nell’esperienza di gioco mobile”.

Secondo un comunicato stampa, il titolo è in sviluppo da oltre tre anni e fornirà “un’ambientazione originale e avvincente”. Allo stesso modo, sono stati forniti ulteriori dettagli sul gameplay. Infatti, World of Demons presenterà “piena libertà di movimento a 360 gradi, comandi veloci e reattivi nello schivare e parare, attacchi combo a base di spada, movimenti unici e tecniche di combattimento con emozionanti mosse finali”.

Inoltre, sembra che i giocatori assumano principalmente il ruolo di “potenti Samurai”. Tra le loro possibilità troviamo la capacità di chiamare MOB Yokai per assistere i giocatori in combattimento e abbattere i nemici attraverso abilità come buff elementali, attacchi, incantesimi e altro ancora. Le immagini trarranno ispirazione dai dipinti a inchiostro giapponesi e dalle stampe in legno, secondo l’annuncio del gioco.

Il gioco stesso è stato sviluppato in collaborazione con l’editore DeNA e sarà rilasciato quest’anno per i dispositivi mobili. Di fatto, questo segna una delle prime incursioni di Platinum Games nei giochi per dispositivi mobili. Il titolo uscirà per iOS questa estate e uscirà per Android entro la fine di quest’anno.

Ulteriori informazioni.

Oltre questo, Platinum Games ha dichiarato che pianificherà di supportare World of Demons con “aggiornamenti continui di contenuti e bilanciamento su base mensile”. Questi includeranno nuovi capitoli di storie, nemici, nuovi personaggi giocabili e una varietà di eventi e contenuti in-game per giocatori per raccogliere nuovi premi. Inoltre, il gioco è stato sviluppato sul principio che tutte le sue funzionalità di gioco “devono servire all’azione”; per questo, forniranno aggiornamenti che servono solo per avere una “relazione olistica con il gameplay di azione di base. Il tutto per far sì che i giocatori che hanno investito nel gioco aumenteranno le opzioni strategiche e tattiche durante l’azione “.

World of Demons sarà un’esperienza free-to-play per gli utenti di dispositivi mobili con acquisti in-app. Sebbene, dato il tono delle dichiarazioni di Platinum Games, sembra che lo sviluppatore stia cercando di trovare modi per evitare di rendere il gioco “pay-to-win” attraverso qualunque sistema di micro-transazione che il gioco alla fine includerà nel rilascio.

World of Demons debutterà su iOS questa estate, seguito dalla sua uscita su Android alla fine di quest’anno. Per ulteriori informazioni sul gioco, puoi controllare il trailer dell’annuncio qui sotto.

Lasci

Cristian Cantalamessa
Cristian Cantalamessa
Laureato in amministrazione aziendale, collaboro per passione. Cerco sempre di portare e far usufruire di contenuti interessanti, spero di riuscirci. Buona lettura, per chi vorrà!

Rispondi

Ultimi Articoli