Rivoluzione nel calcio: solo tifosi tesserati in trasferta

calcio_pallone2Manvora per controllare meglio le tifoserie

Lo ha decretato il Ministro Maroni

Dal prossimo campionato di calcio di Serie A stagione 2009/2010 che sta per cominciare è stata tramutata in legge la proposta del Ministro dell’Interno Maroni di gestire e allo stesso tempo controllare meglio le tifoserie in trasferta.
Le società hanno tempo fino al 31 Dicembre 2009 per dotare i propri tifosi di una tessera che permetterà loro di seguire la squadra del cuore in trasferta mostrandola sia durante gli spostamenti che prima dell’ingresso allo stadio.
Inoltre questa tessera permetterà di velocizzare la dislocazione delle persone nei settori così da migliorarne l’affluenza.

“A partire dal prossimo campionato”, ha spiegato Maroni, ‘‘tutte le società dovranno garantire il rilascio della tessera del tifoso a chi la richiede. Entro il 31 dicembre, in ciascun settore dello stadio dovranno essere attivate corsie più veloci, una sorta di ‘telepass’, per chi ha la tessera. Per chi non la possiede i controlli saranno più rigorosi
Spero che queste misure un po’ coercitive – ha concluso Maroni – servano a vincere la resistenza immotivata di alcune società calcistiche che non vogliono dotarsi della tessera”.

Rispondi

Ultimi Articoli