Rockstar ha mostrato il gameplay di Red Dead Redemption 2 ai dipendenti di GameStop

Alcuni dicono che la demo mostrata fosse troppo noiosa!

Alla recente GME Conference di GameStop – un evento programmato per istruire i gestori dei negozi sui più importanti giochi dell’anno in arrivo – Rockstar Games ha mostrato un video di gameplay di Red Dead Redemption 2.

Il pubblico in generale, e probabilmente la maggioranza dei presenti, ha visto solo il gameplay di Red Dead Redemption 2 mostrato il mese scorso.

Nonostante ciò, e il fatto che Red Dead Redemption 2 sia uno dei giochi più attesi dell’anno, sembra che la presentazione di Rockstar non sia stata proprio come ci si aspettava.

La demo durava più di 20 minuti e molti dipendenti di GameStop hanno condiviso le loro impressioni in diversi thread.

L’utente di Instagram Undermined_productions ha scattato una foto del palco (tramite Wccftech), prima di eliminare il post. Questa è l’unica conferma che abbiamo circa la presentazione di Red Dead Redemption 2.

Le impressioni su Reddit sono state contrastanti, con molti che la definiscono una demo noiosa che si concentrava troppo sui dettagli del mondo di gioco e non sull’azione.

“Mi ha fatto quasi addormentare”, ha detto un utente di Reddit. “Il gioco sembra fantastico, ma quello che hanno scelto di mostrare per i primi 20 minuti è stato molto noioso”, ha detto un altro utente.

Un paio thread hanno effettivamente confermato che alcuni dipendenti durante la presentazioni si sono addormentati, ma probabilmente c’è una ragione per questo. Secondo quanto riferito, la demo di Red Dead Redemption 2 è stata l’ultima cosa che i dipendenti di GameStop hanno potuto vedere, quindi molti di loro erano davvero stanchi.

Ci sono stati anche alcuni commenti positivi, ma la maggior parte concorda sul fatto che il ritmo della demo e ciò che Rockstar ha scelto di mostrare non sia stato particolarmente interessante. La parte più eccitante della demo è stata una rapina in banca che mostrava i differenti approcci possibili a seconda che si scelga di essere o meno “onorevole”.

Una delle domande più frequenti rivolte durante la demo è stata quella relativa al sistema di mira. Sarà simile a quello di GTA 5 e del primo Red Dead Redemption? Nessuno è stato in grado di fornire una risposta chiara, ma sembra che la funzione sarà limitata alla capacità di muoversi lentamente durante l’utilizzo del Deadeye.

Al momento dobbiamo prendere tali informazioni con le classiche pinze. Comunque è possibile che alcuni frammenti della demo presentata potrebbero finire in un prossimo trailer di gameplay.

Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile all’acquisto il 26 ottobre su PS4 e Xbox One.

Fonte: VG247

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli