Samsung Z3 confermato, in uscita verso la fine del mese

Tizen alla riscossa.

Avevamo parlato, tempo addietro, dell’imminente uscita di Samsung Z3, un prodotto successore allo Z1, con a bordo un sistema operativo proprietario chiamato Tizen. 
Questi smartphone entry level, sono per ora commercializzati nel mercati emergenti, per far sì che la compagnia coreana sia in grado di portare un ecosistema all’altezza, un domani, anche in Europa e nelle Americhe, mercati di sicuro più esigenti e all’avanguardia. 
Samsung ha dunque ufficializzato la sua uscita nei prossimi giorni, indirizzata inizialmente all’India, ad un prezzo che si aggira attorno ai 130$ equivalenti alla valuta locale. Tra le cose più interessanti troviamo un’espansione di memoria grazie a Micro SD, fino a 128 GB, sebbene la memoria interna sia pari ad 8 GB. Una buon risparmio energetico, capace di far durare il telefono 33 ore in standby, anche con il 10% di batteria rimanente.
Ma soprattutto la compressione dei dati, in grado di ridurre del 40% il traffico dati con qualsiasi gestore. 
Features interessanti, soprattutto quando si tratta di un entry level. E’ bene tenere sott’occhio la progressione di Z3 e Tizen, in quanto molto presto, Samsung potrebbe ridimensionare l’esperienza utente e dar filo da torcere ad altri Internet of things. 

Rispondi

Ultimi Articoli