Sekiro: Shadows Die Twice – Dove trovare i Semi di Zucca

Avere sale in zucca

Sekiro: Shadows Die Twice vi ha ormai mostrato i denti, le scelte a questo punto sono due, continuare a combattere come un vero shinobi farebbe o scappare come il peggiore dei codardi.

Se avete scelto la via dello shinobi, oltre che avere la nostra simpatia, potrete usufruire di questa guida indispensabile. In caso abbiate scelto la via dei conigli, vi aspettiamo per Pasqua…

Semi di Zucca, a cosa servono?

Questi utilissimi oggetti servono a potenziare la fiaschetta curativa che vi verrà donata da Emma ad inizio gioco. Come meccanica ricordano i Frammenti di Estus presenti negli ultimi capitoli della serie di Dark Souls.

Inoltre per completare al 100% il gioco ed ottenere l’ambito trofeo di platino dovrete recuperarli tutti.

Una volta che avrete trovato uno o più Semi di Zucca, portateli ad Emma nel Tempio in Rovina, lei si occuperà di aumentare i sorsi disponibili (più sono meglio è).

Generalmente nessuno di questi utili oggetti è mancabile, però se vorrete ottenere tutti questi utili semi, dovrete restare fedeli al giovane Kuro, meglio noto come Erede Divino.

Dove, dove, dove?

Calma amici, sappiamo che Sekiro: Shadows Die Twice (titolo quantomai bugiardo) riesca a innervosire anche i Santi, ma sappiate che la calma è la virtù dei forti, e voi in quanto aspiranti shinobi dovete esercitarla quanto più possibile.

Eccovi, la posizione di tutti i Semi di zucca presenti nel gioco:

Dintorni di Ashina

  • Sconfiggete il Generale Naomori Kawarada, uno dei boss secondari che affronterete nella prima area di gioco, subito dopo aver passato l’Idolo del Passaggio del Cancello;
  • Appena dopo aver sconfitto l’Orco Incatenato, noterete in alto un buco, utilizzate il rampino, sulla sinistra troverete il Seme di Zucca;
  • Sconfiggete il primo Boss del gioco, avanzando nell’area del combattimento e lasciandovi alle spalle i cancelli del Castello di Ashina, vedrete una scalinata che conduce ad una torre, andando avanti, troverete alla vostra destra un mercante che vi venderà un Seme di Zucca per 1000 Sen.

Castello di Ashina

  • Poco prima dell’Idolo posto nell’Anticamera del Guerriero c’è uno scrigno, apritelo e otterrete l’ambito oggetto;
  • Prendendo come punto di partenza l’Idolo del Castello di Ashina, salite sui tetti, sulla destra noterete subito un personaggio seduto in un vicolo, parlate con lui. Eliminate i soldati parlateci nuovamente, vi dirà che non è per lui possibile effettuare scambi in quel luogo. Lo troverete presso l’Idolo del Tempio in Rovina, parlateci e vi venderà un altro Seme di Zucca per 2000 Sen.

Forra

  • Avanzando lungo la zona, prendendo come punto di partenza l’Idolo della Valle del Santuario, noterete in alto una piccola capanna in legno, al suo interno troverete un Seme.

Abissi di Ashina

  • Partendo dall’Idolo del Villaggio Mibu e procedendo verso il villaggio, a sinistra troverete un gruppo di nemici vicini ad uno strano albero, sconfiggeteli, tra gli oggetti in terra troverete anche un Seme di Zucca.

Palazzo Sorgente

  • Proseguendo dopo l’Idolo dell’Area del Palazzo entrate nell’edificio posto alla vostra destra, avanzate sempre verso destra. Attraversate il corridoio fino ad arrivare ad un forziere con l’ultimo Seme del gioco.

Speriamo che questa guida sia in grado di rendere la vostra scelta il più semplice possibile. Ecco le altre guide del gioco:

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli