Senran Kagura Reflexions – la nostra recensione

Primo titolo della serie per Nintendo Switch.

La Serie Senran Kagura dopo aver invaso la terra nipponica, ha fatto irruzione anche in occidente e ha portato con se nelle sue infinite versioni le avventure delle formose kunoichi protagoniste.

In questo caso non si tratta di uno dei capitoli canonici della serie, infatti come Bon Appétit! è uno spin-off e come l’altro già citato non manca di eccentricità.

Trama, se così si può chiamare…

Il gioco inizia con la giovane Asuka che attende noi, ci spiega che si sente strana, come se al suo cuore mancasse qualcosa e cosa fare per aiutarla? So che molti avranno già in mente la risposta…”fuochino”, dovremo palparla in ogni parte del corpo.

Gameplay

Inizialmente la kunoichi ci porgerà le mani, da questo punto potremo ammirare l’incredibile lavoro fatto da Nintendo con il famoso HD Rumble, infatti quando toccherete i punti giusti delle mani della ragazza, comparirà una nuvoletta che porterà ad una fantasia della protagonista, presa direttamente dalle situazioni “ecchi” tipiche nipponiche.

Potremo infatti vedere Asuka impersonare un’eroina di un videogioco fantasy, un invitante pacco regalo umano, una sorellina alla ricerca di attenzioni e una idol.

Una volta catapultati in queste fantasie, appariranno le iconiche “manine” che solo i veri fan della serie ricordano, durante questo intermezzo dovremo impegnarci nel dar sollievo alla giovane kunoichi, palpandola, accarezzandola e schiaffeggiandola a destra e a manca.

Potremo inoltre dare il via alle passioni voyeuristiche, girando in ogni angolazione la protagonista, oppure senza alcun motivo apparente, potremo schizzare Asuka con dei getti d’acqua (vi prego non chiedetemi il perchè).

Come sapremo se quello che facciamo è di suo gradimento ? A dirvi la verità non l’ho capito nemmeno io, ma insistendo un po’ si arriverà al massaggio finale, potremo utilizzare sia le mani, che con altri strumenti (massaggiatore manuale, spazzola e vibratore), per alcuni di questi le movenze con il Joy-Con sono un mix tra frustrazione e imbarazzo.

In Senran Kagura Reflexions l’obiettivo principale (si ce n’è uno) è quello di ottenere più frammenti del cuore di Asuka possibili, potrete riuscire nell’impresa portando a conclusione le fasi di palpazione e di massaggio della protagonista.

Una volta completato il cuore della kunoichi, potrete vedere il filmato finale, che ci spiegherà come mai Asuka si comporti così.

Altre modalità

Si ci sono altre tre modalità di gioco, meglio definibili come mini-giochi, ecco quali sono:

  • Dress-Up: in questa modalità,potremo personalizzare Asuka in ogni più piccolo dettaglio, dal colore dei capelli ai molteplici accessori che la nostra protagonista potrà indossare;
  • Mini-Reflexology: Simile in tutto e per tutto alla modalità principale, tranne per il fatto che potrete palpare la giovane Asuka all’interno della scuola, qui potrete scatenare il vostro “pervertito giapponese” interiore e agire come meglio vi aggrada, non ci saranno conseguenze;
  • Diorama: questa modalità invece vi darà la possibilità di ricreare un vero e proprio set fotografico, dove potrete decidere dalle pose ai vestiti.

Comparto Audio e Video

Nonostante la semplicità del titolo in questione, le animazioni sono del tutto simili a quelle dei giochi maggiori su PS4, certo è il fatto che la preponderanza di fasi testuali, permette di ottenere un dettaglio grafico maggiore.

L’audio invece raccoglie alcune delle musiche più iconiche della serie, consigliamo comunque delle cuffiette, i vicini sentendo alcuni rumori potrebbero farsi strane idee…

DLC, in arrivo tutte le altre Ninja

In Giappolandia sono già usciti i DLC che includono Yumi, Murasaki, Ryona e Yomi, il prezzo per continuare a giocare con loro si attesterà intorno ai 10 euro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Senran Kagura Reflexions
4.5 / 10 4News.it
Disponibile suSwitch
Pro
    - L'anima di Senran Kagura non viene snaturata
    - Prezzo non elevato
    - Comparto artistico buono
Contro
    - Assenza totale di trama
    - Gameplay povero e senza senso
Riassunto
Senran Kagura Reflexions è un titolo dalla marcata mentalità nipponica, che trova poco sbocco in terra nostrana. Se poi poniamo l'assenza totale di trama ed un gameplay senza capo nè coda, comprendiamo ben presto che si tratta di un mero "filler" utilizzando termini da anime, in attesa del main game (Burst Re:Newal). Mi resta solo una parola per concludere questa rece: OPPAI !!!
Gameplay
Grafica
Sonoro
Longevità
Giudizio finale



PRO


CONTRO

Ultimi Articoli

Articoli correlati