Sergio Cammariere al Caserta Summer Festival

Al Caserta Summer Festival, la tradizionale rassegna estiva di teatro, musica e cabaret nei luoghi più suggestivi della città è di scena il jazz raffinato di Sergio Cammariere

Cammariere apre il Caserta Summer Festival

Lunedì 23 luglio alle ore 21,30 i riflettori della Reggia di Caserta si accenderanno sulle note de ‘Il pane, il vino e la visione’ per dare il benvenuto in città a Sergio Cammariere, pianista di talento e interprete coinvolgente della canzone italiana, capace di mescolare con equilibrio jazz orchestrale, ritmi sudamericani e spirito blues.

Cammariere – ospite della terza edizione del ‘Caserta Summer Festival’, manifestazione ideata e promossa dalla Biemme eventi – proporrà infatti al pubblico casertano una selezione di brani del suo ultimo album sapientemente alternati ai grandi successi del suo repertorio: un vero e proprio viaggio attorno alla musica che, partendo dal jazz e passando per la canzone italiana e francese, abbraccia ritmi e colori brasiliani con un gusto raffinato, partecipe e funzionale degli arrangiamenti orchestrali.

Negli spartiti di Cammariere la musica si dipana infatti da un pianoforte e una chitarra fino a sciogliersi nella coralità di ariosi arrangiamenti orchestrali che alternano spazi morbidi in cui la voce e il piano disegnano momenti di indescrivibile valore musicale. Al suo fianco sul palco Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariani (batterista), Fabrizio Bosso (tromba), Simone Haggiag (percussioni), Olen Cesari (violino), Paolo Silvestri (pianoforte).

Il concerto di Sergio Cammariere apre alla Reggia vanvitelliana una settimana di grandi eventi: a Palazzo Reale infatti si potrà assistere allo spettacolo di Carlo Buccirosso in scena giovedì 26 luglio con l’irresistibile commedia ‘Vogliamoci tanto bene’ e lo show di Ficarra e Picone, unica tappa in Campania della coppia comica siciliana del momento resa celebre da Zelig e consacrata dal tg satirico ‘Striscia la notizia’.


Gran finale a settembre con l’atteso concerto dei Pooh.
I biglietti sono già in vendita presso la Ticketteria di via Gemito a Caserta (infoline 0823/353336) e in tutti i punti accreditati del circuito Etes oppure on line sul sito www.etes.it


Sono previsti sconti e riduzioni per cral, studenti e associazioni. Ingresso libero per i disabili.

Per informazioni e aggiornamenti visitare il sito www.casertasummerfestival.it

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media