SKY Sport 24 passa all’Alta Definizione

skysport24

Novità in casa SKY

Lo Sport sempre più in 16:9 e in HD

A quasi un anno dalla sua nascita (30 Agosto 2008), SKY Sport 24, il canale di informazione sportiva 24h/24h della paytv del gruppo di Rupert Murdoch visibile agli abbonati Sport e/o Calcio, ha aggiornato la sua modalità visiva dal vecchio e ormai datato standard 4:3 per un nuovo e aggiornato schermo panoramico 16:9 e in Alta Definizione a vantaggio di tutti i tv di nuova generazione.

La qualità visiva del canale è nettamente migliorata forte anche di quel servizio in Alta Definizione (HD) incluso nell’abbonamento mensile, con l’unico neo che ancora molti servizi vengono proposti in letterbox (con le bande nere ai lati per mantenere la proporzione del formato).

Dopo l’aumento dei canali proprio a favore dell’HD (ben 14) era anche plausibile un passaggio allo schermo panoramico già adottato da tutti i canali del Cinema.

L’appuntamento per il calcio in Alta Definizione è con l’ anticipo della prima giornata di Serie A alle 18 (Sky Calcio 1 HD) sarà il derby dell’Appennino, Bologna-Fiorentina e in seguito l’anticipo serale del sabato (alle 20.45) con Siena-Milan su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. Ancora l’appuntamento è con il terzo anticipo della domenica, con Inter-Bari (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD) alle ore 18 mentre l’ultimo incontro della prima giornata di Serie A in Alta Definizione alle 20.45 di domenica sarà visibile anche per gli abbonati sport Juventus-Chievo (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD).

 

Rispondi

Ultimi Articoli