Sostituire la vecchia automobile: occhio agli sconti e alle garanzie!

Non tutte le vetture usate sono uguali. Le offerte delle concessionarie.

Oggi sono molti gli italiani che preferiscono una vettura usata ad un modello nuovo; per risparmiare è un metodo infallibile, anche perché si possono trovare offerte decisamente imperdibili. Una vettura di nuova produzione infatti può percorrere anche più di 300.000 km, cosa che rende l’usato decisamente molto appetibile. Presso una concessionaria di auto usate a Milano oggi è possibile trovare sia piccole vetture, sia modelli più lussuosi e con tutti gli accessori disponibili. Visto che il risparmio è elevato si può decidere di osare qualcosa di più comodo e confortevole di una normale utilitaria.

Perché agli italiani piace l’usato

Ormai da alcuni anni la tendenza a scegliere le vetture usate al posto di quelle nuove è in costante aumento. Del resto appare chiaro che se si trova un’auto di seconda mano in buone condizioni si fa un vero e proprio affare: al costo di una piccola utilitaria si può avere un’auto di medie dimensioni, o anche un SUV o un modello con tutti gli optional disponibili. Oggi le offerte sono disponibili anche in rete, cosa che rende ancora più facile scegliere la propria vettura usata. Basta trovare la proposta migliore, sul sito di un concessionario dedicato all’usato, per poi contattarlo per fissare un appuntamento, cosa che permette di vedere da vicino il mezzo scelto, o anche di fare un test drive, come e quando lo si desidera. Solo a questo punto si potrà uscire di casa, con già la certezza di recarsi a vedere una vettura che ci interessa.

Gli annunci in rete

Sono molteplici gli autosaloni dedicati all’usato che pubblicano sul proprio sito tutte le offerte disponibili. Prima di decidere per una vettura conviene ricordare che il mercato dell’usato è molto vivace; questo significa che una vettura presente sul sito anche solo da un paio di giorni potrebbe aver già ricevuto sufficienti offerte da non essere più disponibile. Se si trova una proposta interessante è quindi importante muoversi per tempo, evitando di procrastinare la scelta. Una volta arrivati in concessionaria è importante verificare che il mezzo abbia effettuato tutti i tagliandi periodici e che non si siano verificati guasti eccessivamente importanti nel corso del tempo. I concessionari che offrono auto usate oggi hanno l’obbligo di garantirle per almeno 12 mesi, questo significa che prima di proporle sul mercato le controllano in ogni loro parte.

Gli annunci dei privati

Tra le proposte delle concessionarie di auto usate si possono trovare anche annunci di privati cittadini, che propongono la propria vettura di proprietà. Questo tipo di offerte sono da evitare, prima di tutto perché in genere un privato utilizza questo mezzo per ottenere più del valore effettivo del mezzo. Inoltre è anche possibile che il privato cerchi di truffarci, ad esempio proponendoci una vettura incidentata, o che ha particolari problematiche difficili da risolvere.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media