Star Wars, tutti i luoghi che un amante della serie non può perdersi

Ecco dove sentire la “Forza”

Gli appassionati di film di fantascienza staranno sicuramente aspettando con ansia l’uscita del nuovo espisodio di Guerre Stellari. Il prossimo 16 dicembre sarà infatti possibile vedere nelle sale cinematografiche italiane Star Wars: Il risveglio della Forza, primo film della nuova trilogia sequel della saga creata nel 1977 da George Lucas. In questo episodio i milioni di fan sparsi in tutto il mondo potranno finalmente ritrovare Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill a bordo del Millennium Falcon e Peter Mayhew nei panni dello wookie Chewbacca.

Ed è proprio per tutti gli amanti di Guerre Stellari che il portale di viaggi GoEuro, in collaborazione con GetYourGuide, ha realizzato una classifica dei luoghi dove sono stati girati i precedenti episodi e nei quali è possibile percepire con più intensità la “Forza”. Al primo posto di questa speciale graduatoria c’è Legoland. Nei parchi divertimento disseminati in tutto il mondo gli esperti della Lego hanno infatti riprodotto molti scenari, offrendo così l’opportunità anche alle nuove generazioni di avvicinarsi alla saga.

Tra le tantissime location presenti in classifica è possibile trovare anche alcune località italiane come la magnifica Villa del Balbaniello sul lago di Como (dove sono state girate diverse scene e in particolare quella del matrimonio di Anakin e Amidala) e la splendida Reggia di Caserta (all’interno della quale sono state invece effettuate le riprese del palazzo reale di Naboo).starwar1

Grazie ai “suggerimenti” di alcuni esperti di Star Wars, GoEuro ha inoltre provato a ipotizzare alcuni dei possibili luoghi in cui è stato girato il nuovo episodio Il risveglio della Forza. Nell’elenco troviamo la suggestiva Hang En Cave, una caverna situata nel mezzo del selvaggio Parco Nazionale di Phong Nha in Vietnam, che sarebbe stata usata come set e secondo alcuni comparirebbe persino nel trailer ufficiale del film, e il sito naturalistico di Puzzlewood nel Gloucestershire (Regno Unito), che farebbe da scenario per un pub gestito dal personaggio Lupita Nyong’o su un nuovo pianeta. Secondo alcuni esperti, il deserto di Abu Dhabi potrebbe inoltre essere la nuova scenografia del celebre pianeta Tatooine.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media