Super Mario Movie: possibile uscita nel 2020

Super Mario Movie potrebbe arrivare sul grande schermo relativamente presto stando alle parole del presidente Nintendo Kimishima.

Mario ha avuto un fantastico 2017 grazie al rilascio di Super Mario Odissey e Mario + Rabbids: Kingodm Battle, acclamati dalla critica. Inoltre, nel breve futuro potremmo vedere nuovi capitoli del famoso idraulico italiano, includendo anche il grande schermo con Super Mario Movie.

Parlando in un’intervista con il Kyoto Shimbun, il presidente Nintendo Kimishima ha dato alcuni dettagli a riguardo di un film su Super Mario; questo, stando alle sue parole, è un progetto a lungo gestito da Nintendo.

Riguardo al film, Kimishima ha spiegato che Nintendo sta cercando di raggiungere un accordo con un partner, il quale poi penserebbe a produrre e pubblicare il film. Nessuno studio è stato per ora confermato; tuttavia, alcuni rumor suggeriscono che Nintendo si stia accordando con Illumination Entertainment, la compagnia che ha prodotto film animati quali Cattivissimo Me e Minions.

Kimishima ha inoltre aggiunto che, una volta trovato lo studio, vorrebbe far uscire il film nel 2020. Una data speciale, in quanto coincide con le Olimpiadi, le quali saranno ospitate proprio a Tokyo. Nonostante questa intenzione, non c’è comunque un’effettiva data di consegna per potersi realmente aspettare il film nell’anno stabilito.

Oltre a concedere la licenza per la produzione del film, Kimishima ha assicurato che Nintendo sarà coinvolta nella produzione del film per far sì che esso coincida con gli standard che il pubblico si aspetta da un film basato sull’iconico personaggio Nintendo.

Cristian Cantalamessa
Cristian Cantalamessa
Laureato in amministrazione aziendale, collaboro per passione. Cerco sempre di portare e far usufruire di contenuti interessanti, spero di riuscirci. Buona lettura, per chi vorrà!

Rispondi

Ultimi Articoli