The Vanishing of Ethan Carter, in arrivo la versione Xbox One

Con pieno supporto al 4K per Xbox One X.

A distanza di anni dalla sua uscita originale su PC e PlayStation 4, The Vanishing of Ethan Carter sta per fare ufficialmente il suo debutto anche su Xbox One.

Il titolo, fin da ora prenotabile sull’ Xbox Store, sarà disponibile dal 19 gennaio al prezzo di € 19.99. L’edizone per Xbox One avrà inoltre il pieno supporto alla risoluzione 4K per Xbox One X ed un inedita modalità “free roaming” che permetterà ai giocatori di esplorare liberamente l’affascinante Red Creek Valley.

Di seguito la descrizione ufficiale:

The Vanishing of Ethan Carter è un gioco in prima persona dalla ricca trama piena di mistero, incentrato sull’esplorazione e la scoperta. Nel gioco vesti i panni di Paul Prospero, un detective interessato di occultismo che riceve un’inquietante lettera da Ethan Carter. Sapendo che il ragazzo corre un grave pericolo, Paul arriva a casa di Ethan, a Red Creek Valley, dove le cose sono ancora peggiori di quanto pensasse. Ethan è scomparso subito dopo un brutale assassinio, che ben presto Paul scopre non essere l’unico caso di omicidio nel paese con risvolti interessanti.

Sull’onda del genere weird fiction e dei racconti del macabro dei primi del Novecento, The Vanishing of Ethan Carter vuole essere una nuova evoluzione dei giochi narrativi immersivi. Anche se il protagonista è un detective privato e le sfide all’intelletto del giocatore non mancano, The Vanishing of Ethan Carter è incentrato su atmosfere e stati d’animo e sull’essenziale umanità dei personaggi.

 

 

 

Luca Farnesi
Luca Farnesi
Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, cresciuto insieme a Nintendo e Playstation, considera il videogioco come la forma di intrattenimento perfetta. Nutre un profondo interesse verso il Giappone, sperando di poterlo visitare il prima possibile. Oltre ai videogiochi coltiva la passione per gli Anime e Manga, un completo nerd praticamente!

Rispondi

Ultimi Articoli