Tre JRPG da giocare su Nintendo Switch dopo Octopath Traveler

Se state cercando nuovi giochi da giocare dopo aver terminato il meraviglioso Octopath Traveler, questi tre titoli dovrebbero fare al caso vostro.

Avete terminato Octopath Traveler e non vedete l’ora di mettere le mani su altri JRPG? Se siete appassionati di JRPG, probabilmente avrete sentito parlare della maggior parte, se non di tutti, i titoli che vi stiamo per elencare!

Tuttavia, questa lista è pensata per coloro che potrebbero avere meno familiarità con il genere JRPG e sono alla ricerca di altri titoli da provare dopo aver finito Octopath Traveler. Nintendo Switch ha sicuramente meno JRPG rispetto a PS4 e PS Vita (o anche al 3DS), ma la libreria sta crescendo abbastanza rapidamente e ci sono già un sacco di piccole perle che i proprietari di Switch dovrebbero assolutamente giocare.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco altri tre JRPG che ci sentiamo di consigliarvi dopo Octopath Traveler.

Xenoblade Chronicles 2

È il primo JRPG pubblicato su Switch, e sebbene risulti un’esperienza leggermente diversa rispetto ad Octopath Traveler, vale davvero la pena giocarlo. Non c’è dubbio che il pubblico più hardcore di Switch abbia scelto questo gioco quando è stato lanciato nel dicembre dello scorso anno. Lo sappiamo, Octopath Traveler potrebbe essere stata la vostra prima esperienza JRPG sull’ibrida portatile della grande N o persino il motivo principale che ha spinto diversi giocatori ad acquistare Switch.

Se state però cercando un JRPG diverso, Xenoblade Chronicles 2 fa davvero al caso vostro. Rientra nel sottogenere degli RPG d’azione e offre una storia unica, un combattimento coinvolgente e divertente, una colonna sonora originale di altissimo livello e un cast di personaggi memorabili. Se non avete già perso ore della vostra vita a giocare a  Xenoblade Chronicles 2 è arrivato il momento di metterci le mani sopra, non ve ne pentirete.

I Am Setsuna

I Am Setsuna è stato lanciato su Switch il 3 marzo 2017 ed è stato sviluppato dalla Tokyo RPG Factory di Square Enix come titolo che ricorda gli JRPG degli anni ’90. Il gioco utilizza un sistema Active Time Battle simile ai vecchi titoli Squaresoft dell’era SNES. I Am Setsuna racconta la storia di una vergine di nome Setsuna che deve sacrificarsi per placare l’ira di alcuni demoni.

Se vi è piaciuti Octopath Traveler, allora ci sono buone probabilità che vi piaccia anche I Am Setsuna. Inoltre, se vi piace I Am Setsuna, potete anche dare un’occhiata al successore spirituale del gioco, Lost Sphear, uscito all’inizio di quest’anno.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

Ys è una serie JRPG di lunga data e, con l’ottavo capitolo, continua a rimanere fedele a ciò che i fan di lunga data hanno imparato ad amare di questa fortunatissima saga. A differenza di Octopath Traveler, Ys VIII: Lacrimosa of Dana è un gioco d’azione dal ritmo frenetico. Ci sono tantissime cose da fare e da combattere, quindi difficilmente i giocatori si annoieranno. Il personaggio principale, Adol, si ritrova naufragato su un’isola abbandonata dove lui stesso e gli altri sopravvissuti devono riunirsi e trovare una via di fuga dall’isola.

Come Final Fantasy e altre serie JRPG, la storia di Ys VIII è a se stante seppur con leggeri riferimenti ad altri capitoli. Se vi servono ulteriori dettagli su Ys VIII, potete dare uno sguardo alla nostra recensione del gioco in versione PS4.

La libreria di Nintendo Switch è ancora carente di JRPG, ma giochi come Octopath Traveler e gli altri consigliati in questo piccolo articolo dimostrano già che il sistema ha molte potenzialità per portare questo genere ad un altro livello.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli