Unieuro, quando anche la grande distribuzione può farvi risparmiare

Unieuro: un mondo di tecnologia a prezzi scontati

Unieuro è una delle catene di riferimento in Italia nel settore dell’elettronica di consumo, con i suoi oltre 450 punti vendita. Negli ultimi anni, l’azienda ha subito infatti una rapidissima evoluzione sotto il profilo commerciale, ritagliandosi una fetta di mercato sempre più ampia sia nei negozi fisici che nel proprio shop online.

Il suo segreto? Semplice: una politica di prezzi aggressiva e una forte propensione agli sconti, proposti con regolarità anche nei periodi in cui tali iniziative non sono certo all’ordine del giorno.

Da un paio d’anni, ad esempio, la campagna “no IVA Unieuro“, che prevede uno sconto del 22% sul prezzo di listino di alcune categorie di prodotti, ha fatto registrare uno straordinario successo di vendite. Tale iniziativa viene ormai ripetuta più volte nell’arco dell’anno, così da offrire l’opportunità di acquistare i prodotti in catalogo con uno sconto pari all’importo dell’IVA.

L’aggressiva politica dei prezzi e la successione periodica di sconti particolarmente allettanti ha reso Unieuro uno dei negozi di tecnologia ed elettronica più apprezzati in Italia. Tra i segreti del suo successo vi è inoltre il suo ampio catalogo di prodotti, all’interno del quale è possibile trovare tutto l’occorrente per attrezzare la propria casa con il meglio della tecnologia.

Sia i negozi fisici che lo shop online sono suddivisi in modo ordinato per categorie, che spaziano dai grandi elettrodomestici come frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie, fino all’elettronica di consumo. All’interno di quest’ultima categoria spiccano i reparti dedicati all’informatica, alle TV e alla telefonia, che da sempre costituiscono il core business dell’azienda.

Ma non solo. Nel vasto catalogo Unieuro sono presenti anche piccoli elettrodomestici per la cucina o la cura della persona, senza dimenticare il corposo reparto dedicato all’intrattenimento multimediale. Quest’ultimo offre la possibilità di acquistare film, videogiochi, console e CD musicali a prezzi scontati, usufruendo sia degli sconti in volantino che di apposite promozioni temporanee fruibili esclusivamente online.

Il nuovo shop online Unieuro, infatti, offre quotidianamente un’ulteriore opportunità di risparmio ai suoi clienti, pubblicando, oltre alle classiche offerte in volantino, anche dei vantaggiosi codici sconto utilizzabili su tutto il catalogo o su determinate categorie.

I codici sconto Unieuro rappresentano dunque una vantaggiosa opportunità di risparmio che permette di abbassare ulteriormente prezzi e usufruire di uno sconto extra su migliaia di prodotti di elettronica e tecnologia.

Come funzionano i codici sconto Unieuro?

I coupon Unieuro sono dei codici alfanumerici pubblicati periodicamente dall’azienda e prelevabili sia dal sito ufficiale che dai principali siti di codici sconto. Essi possono essere utilizzati esclusivamente per gli acquisti online sul sito Unieuro, tuttavia, in alcuni casi, è possibile abbinarli all’opzione “acquista online e ritira in negozio”.

Per utilizzare un codice sconto Unieuro è sufficiente inserirlo nell’apposito campo presente nella pagina di riepilogo dell’ordine, immediatamente prima di effettuare il pagamento. Prima di utilizzare il coupon, inoltre, è fondamentale accertarsi che non sia scaduto e che sia applicabile ai prodotti selezionati.

Promozioni speciali Unieuro: sconti da non perdere

Unieuro, così come altre grandi catene commerciali, partecipa da diversi anni ad alcune campagne promozionali nelle quali vengono proposti sconti extra su migliaia di prodotti in catalogo. Oltre al già citato “No IVA Day”, il più famoso è senza dubbio il Black Friday, una giornata di sconti irripetibili dedicata agli amanti dello shopping che si ripete ogni anno nell’ultimo venerdì di Novembre. In questa giornata Unieuro propone prezzi al ribasso sia online che in filiale, con un risparmio fino al 25% sulla maggior parte dei prodotti in catalogo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media