Videogiochi di Calcio e Motori: Fine Estate e Inizio Autunno Caldissimi

Calcio e motori, gioie e dolori. Nell’estate più calda degli ultimi 150 anni (cit.) statevene al fresco a giocare a questi giochi

Tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno: oramai è questo il periodo scelto dai più importanti produttori mondiali di videogiochi per fare uscire i titoli più inclini ai gusti della maggioranza dei videogiocatori italiani, ovvero i videogiochi dedicati al calcio e ai motori se pur “declinati” in vario modo. Allacciate le cinture che vi sveliamo in dettaglio cosa aspettarci da qui a brevissimo.

Si comincia il 25 Agosto con Formula 1 2017: la produzione di Codemasters e Koch Media destinata a Playstation 4, Xbox One e PC, proporrà tutte le vetture, i piloti ed i tracciati del Mondiale che fino a questo momento sta regalando tante gioie ai ferraristi insieme alla riproposizione di molti bolidi del passato che hanno fatto la storia delle corse più veloci del mondo nei passati decenni.

Per il 14 Settembre invece è fissata la data di uscita di Pro Evolution Soccer 2018, nuovo capitolo della saga calcistica firmata da Konami che quest’anno punta molto su maggiori opzioni per il gioco online ed una veste grafica rinnovata soprattutto su PC dopo le cocenti delusioni delle passate edizioni. Le richieste hardware si sono fatte decisamente più elevate ma finalmente gli “apPESsionati” anche su Windows 10 avranno finalmente un gioco alla pari, se non superiore, alle versioni per le console di ultima generazione.

Torniamo invece nuovamente ai motori con Project Cars 2, pronto al lancio per la settimana successiva, più precisamente il 21 Settembre. Se vai alla pagina iniziale del gioco scoprirai che molto recentemente la sofware house del gioco, Slightly Mad Studios ha annunciato all’interno del videogame molto simulativo la presenza anche di dream car realizzate da sua maestà Ferrari come i modelli 330 P4, 365 GTB4 Competizione, 288 GTO, F40 LM , F333 SP, F50 GT, Enzo Ferrari, 488 GT3, 488 GTE e LaFerrari. (Altri giochi simili si possono trovare su informazioni dettagliate sul casino Eurobet.)

Ultimo, ma solo per data di uscita (29 di Settembre) ecco Fifa 18. Il nuovo capitolo del calcio firmato da EA Sports, oltre al nuovo testimonial Cristiano Ronaldo che campeggia su tutte le copertine, potrà contare su tutti i punti di forza delle passate edizioni tra cui l’esclusiva di vari campionati (Bundesliga e Premier League su tutti) oltre alla confermata presenza de Il Viaggio, la prima modalità storia presente in un videogame di calcio.

Nel giro dunque di poco più di un mese, usciranno quattro titoli pronti a dividersi le preferenze dei videogiocatori italiani e ad ottobre gli amanti dei motori hanno pronte altre due produzioni attesissime: il 3 Ottobre arriva Forza Motorsport 7, pronto a mostrare tutta la potenza della nuova versione della console di casa Microsoft, Xbox One X ed il 18 dello stesso mese, questa volta in esclusiva per Playstation 4, Gran Turismo Sport, titolo che segna l’attesissimo debutto della serie sulla quarta generazione di console Playstation.

A questo punto se amate i videogiochi di calcio e motori, vi conviene mettervi da parte un bel gruzzolo o scegliere tra questi titoli i vostri preferiti. Più che in tante altre occasioni, qui val la pena di usare la classica frase che c’è soltanto l’imbarazzo della scelta!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media