WD presenta il nuovo My Book Studio Edition

Interfaccia quadrupla, back-up automatico e un design accattivante: così cresce la famiglia di dischi esterni più venduta al mondo

My Book

Western Digital Corp, ha presentato un nuovo hard drive esterno dedicato agli utenti creativi ed al mondo Mac in particolare. Si tratta del My Book Studio Edition, che viene distribuito preformattato(1) per Mac. Dotato di quadrupla interfaccia (USB 2.0, FireWire 400/800 ed eSATA) e disponibile in capacità che vanno da 320GB a 1TB, il nuovo hard disk esterno My Book Studio Edition offre: back-up automatizzato e continuo; sincronizzazione e crittografia dei dati; indicatore di capacità che mostra lo spazio disponibile; indicatore di attività del drive; garanzia di 5 anni; funzionalità di risparmio energetico che tengono d’occhio l’ambiente; e la funzionalità SmartPower. Realizzato senza ventola per essere più silenzioso, il nuovo My Book offre anche un design elegante color argento, che si abbina perfettamente ad altri prodotti Mac.

“Dalle applicazioni di video editing, fino ai progetti di design ed alla gestione di archivi fotografici ad alta risoluzione, i professionisti della creatività richiedono sempre prestazioni elevate e grandi capacità di storage per i contenuti multimediali generati dal loro lavoro. Il drive esterno My Book Studio Edition offre loro la velocità che richiedono, oltre alla tranquillità garantita dal back-up automatico del loro lavoro”, spiega Jack Welsh, vice president and general manager, branded products and consumer electronics group, WD.


Una potente quadrupla interfaccia soddisfa ogni richiesta di velocità
Il disco esterno My Book Studio Edition dispone di ben quattro interfacce, che lo rendono ideale per numerosi diversi utilizzi da parte degli utenti. L’interfaccia USB 2.0 offre convenienza e compatibilità con altri computer, mentre le interfacce FireWire 400/800 con le loro alte prestazioni sono perfette per i Mac. Infine, l’ultraveloce eSATA a 3GB/s mette a disposizione degli utenti una velocità estrema, comparabile a quella di un hard drive interno.

Back-up automatizzato con sincronizzazione e crittografia
Il My Book Studio Edition di WD è dotato di un software che consente di effettuare il back-up in modo automatizzato e continuo, e permette agli utenti impostare il back-up in modo da salvare i loro file su diverse destinazioni, quali ad esempio file server, drive portatili e appliance della serie My Book. Gli utenti possono impostarlo e dimenticarsene; ogni volta che un file viene modificato, ne viene automaticamente eseguito il backup sul My Book Studio Edition.


Disponibilità e Prezzo
Il nuovo My Book Studio Edition sarà disponibile entro ottobre in capacità che variano da 320 GB a 1 TB presso i migliori rivenditori selezionati. Il prezzo indicativo di questi prodotti varia da 149 a 329 Euro, Iva inclusa, in base alla capacità.

(1) Formattato HFS + Journaled per garantire la massima compatibilità Mac. Il software incluso richiede Mac OS X 10.4.8. o versioni successive. Può essere riformattato semplicemente per Windows 2000/XP/Vista.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli