Windows 7 gratis per chi aggiorna da Windows Vista

Microsoft ufficializza che il passaggio da Windows Vista a Windows 7 sarà gratuito.

Windows 7

Grazie a TECHARP siamo riusciti a scoprire nuove informazioni da un responsabile dell’azienda di Redmond: tutti gli utenti che acquistano un Personal Computer equipaggiato con Windows Vista a partire dal 1 luglio 2009 e fino al 31 gennaio 2010 riceveranno gratuitamente una copia di Windows 7 versione aggiornamento.
Tale promozione terminerà il 30 aprile 2010 secondo le seguenti modalità:
* da una licenza Windows Vista Home Premium a Windows 7 Home Premium;
* da Windows Vista Business a Windows 7 Professional;
* da Windows Vista Ultimate a Windows 7 Ultimate.

Durante l’aggiornamento non si perderanno le applicazioni installate.

Questa versione aggiornamento di Windows 7 però non prevede l’utilizzo di diversa lingua rispetto alla versione installata. Questa limitazione sembra essere un difetto per gli utenti consumer e procedure particolari per l’utenza business. Infatti se si possiede una licenza Windows Vista in italiano si potrà effettuare il passaggio solo a Windows 7 in italiano.
Purtroppo chi possiede un personal computer equipaggiato con Windows Vista Home Basic o Windows Vista Starter non potrà godere di alcun upgrade gratuito.
Sono sclusi anche il passaggio da una versione di Vista a 32 bit a una release di Seven a 64 bit e quello da Windows XP a Windows 7.

Al momento Microsoft sta preparando una serie di tutorial per la aziende in modo da poter garantire loro il passaggio dalle versioni Business e Enterprise mantenendo la compatibilità delle applicazioni.

Una versione aggiornamento del sistema operativo a 64bit è ovviamente considerata solo se il passaggio parte da un medesimo livello di sistema operativo (Windows Server 64bit, Windows Vista 64bit)

Rispondi

Ultimi Articoli