Fan dei mutanti? Sta arrivando X-Men Dark Phoenix

Torna la Fenice…

Nella giornata di ieri, 20th Century Fox ha pubblicato in rete il trailer del nuovo film dedicato al mondo dei mutanti, si chiamerà X-MEN: Dark Phoenix.

Come si comprende dal titolo, questo film sarà interamente dedicato a Jean Grey, la giovane mutante così potente da spaventare lo stesso Xavier, che più volte ha tentato di proteggere la giovane dalla potentissima Fenice.

I più anziani si ricorderanno che Jean Grey e la Fenice hanno avuto un ruolo primario anche in X-MEN: Conflitto Finale, pellicola rivelatasi disastrosa.

Dal trailer si evince chiaramente che la storia dell’unione tra la giovane mutante e la potente Entità verrà trattata in maniera approfondita, visti anche i fatti di X-MEN: Apocalypse (se ancora non lo avete visto, fatelo è di primaria importanza per il continuum della trama).

Ma cosa è la Fenice?

I più lontani dal contorto Multiverso Marvel si faranno certamente questa domanda, la Fenice è un’Entità Cosmica dotata di straordinari poteri che durante la sua infinita esistenza ha scelto a quale creatura legarsi, affinché essa stessa non liberi la sua infinita forza per compiere la propria missione.

Spesso la sua missione porta ad un progresso evolutivi di alcuni mondi rispetto ad altri, una volta fatto ciò torna in uno stato di calma. La Fenice è in grado di aumentare a dismisura la forza del proprio organismo ospitante, la stessa Jean Grey ad esempio, grazie alla Fenice ha potenziato al massimo i suoi poteri mentali (telecinesi e telepatia), tanto da superare qualunque mutante.

Il professor Xavier ha cercato di limitare questo immenso potenziale della giovane Jean, ma come dimostrato in Conflitto Finale e in Apocalypse, la Fenice non ama le costrizioni, di conseguenza una volta libera prende il controllo dell’ospitante, in questo caso Jean Grey e ne altera carattere e volontà.

Quest’ultimo aspetto è visibile anche nel trailer, infatti oltre che cambiare l’aspetto della ragazza, la Fenice porta Jean da Magneto che conscio del suo immenso potenziale la accoglie tra i suoi ranghi. Il potere esorbitante dell’Entità farà però scomparire completamente la personalità di Jean trasformandola nella Fenice Nera, un essere incontrollabile e molto pericoloso.

Speriamo che questo piccolo preambolo sia stato utile. X-MEN: Dark Phoenix uscirà nelle sale il prossimo 14 Febbraio, intanto gustatevi il trailer.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli