Al via la Web TV della III edizione del Festival Internazionale del Film di Roma

Articolo di · 8 Ottobre 2008 ·

vidfestivalcinema08102008 - Al via la Web TV della III edizione del Festival Internazionale del Film di Roma

Ad un mese esatto dalla sua inaugurazione, il Festival per la prima volta ha acceso la sua WebTelevision

Web Tv Festival Film Roma

Il Festival Internazionale del Film di Roma è già iniziato il 22 settembre! Ad un mese esatto dalla sua inaugurazione, il Festival per la prima volta ha acceso la sua WebTelevision. Tecnologia avanzata, esperienza giornalistica, linguaggio appropriato per il media, visione dinamica dell’uso delle immagini si incontrano dando vita ad un palinsesto aggiornato in tempo reale su canali tematici on-demand, tutti rigorosamente free, per l’approfondimento di ciascuna area dedicata al Festival.

WebTV accesa 24 ore su 24 con la trasmissione, anche in diretta, degli eventi e degli appuntamenti più significativi del Festival, sempre visibili, anche nei giorni successivi, nel canale di pertinenza on-demand.
cinemafestival08102008 - Al via la Web TV della III edizione del Festival Internazionale del Film di Roma
Dunque il Festival Internazionale del Film di Roma sceglie la Rete e quanto di più avanzato essa possa offrire, per diffondere le proprie immagini ad un più vasto pubblico mondiale. Una scelta editoriale che valorizza la missione e i valori del Festival e che ne diffonde le immagini con destinazione planetaria attraverso i canali on-demand: Tappeto Rosso – Red Carpet, Anteprima – Première, Cinema 2008, L’Altro Cinema, Alice nella Città, Occhio sul Mondo, Stampa – Press, Immagini dal Festival, Brands.

Tutti i contenuti del Festival diventano canali di una fitta architettura di informazioni: immagini dal tappeto rosso, video dei film in anteprima europea e mondiale, focus sui grandi protagonisti del passato ed omaggi video ad ospiti d’eccezione, confronti ed opinioni del pubblico più giovane, eventi che avranno quest’anno come protagonista il Brasile, conferenze stampa, spazi riservati alle comunicazioni dell’ufficio stampa del Festival, servizi di colore su ciascun evento, spazi dedicati alle aziende inserite nel portafoglio sponsor ed aree riservate alle dirette televisive. Ed inoltre interviste, incontri ed approfondimenti in studio completano l’offerta della Web Tv.

La webTV del Festival Internazionale del Film di Roma, progetto a cura delle società Vid Production & Service e Shiftzero, utilizza la migliore tecnologia attualmente disponibile. Alta tecnologia non necessariamente sinonimo di complessa fruizione. Accedere e muoversi all’interno della webTV è estremamente facile anche per coloro che hanno scarsa dimestichezza con Internet: è sufficiente cliccare su www.romacinemafest.tv per accedere al palinsesto in tempo reale e ai canali on-demand.

Il Festival non terminerà il 31 ottobre, oltre quella data la WebTv resterà accesa con tutti i suoi contenuti integrali, suscettibili anzi di aggiornamenti. In definitiva la manifestazione cinematografica di una città tra le più internazionali, in coerenza con la acquisita fama di “Caput Mundi”.non poteva che essere veicolata in tutto il mondo e con il media dalla forza di penetrazione più capillare, per rivivere ovunque ed in ogni momento le emozioni e le immagini del Festival con un semplice click.

Criterion 10

    Rispondi