Ayo the Clown – Guida alle Missioni Secondarie

Il piccolo clown Ayo ha bisogno della vostra guida in questo divertente platform sviluppato da Cloud M1 e pubblicato da EastAsiaSoft, arrivato su console Sony e Microsoft tramite store digitali il 22 Aprile 2022 dopo essere stato pubblicato lo scorso anno su Steam e Nintendo eShop.

Durante la ricerca del suo cane perduto Bo lungo un percorso composto da molti livelli variegati e colorati, in Ayo the Clown vi capiterà di imbattervi nelle richieste degli abitanti di un ridente villaggio. Questa guida vi aiuterà a risolvere in pochissimo tempo le loro missioni secondarie, in modo da completare il titolo al 100%.

Ricordate: le missioni sono tutte associate, nelle versioni per console Sony e Microsft, a trofei ed achievements. Pertanto, completarle tutte sarà indispensabile per massimo del completamento: seguite la guida ed Ayo sarà un pagliaccio felice.


Il calzolaio

Il calzolaio è decisamente un tipo smemorato.

Per accedere a questa missione, sarà necessario parlare con lo Shoemaker nel livello 6-1. Dopo averlo fatto, dirigetevi al livello 3-2 e noterete l’avviarsi di un timer con un countdown. Procedete spediti raccogliendo tutti i martelli per completare la sua missione ed ottenere un premio.


Il robot con la testa a lampadina

Dopo aver completato il livello 6-1, tornate in città e parlate con il robot con la testa a lampadina, che vi affiderà il compito di affrontare alcuni robot impazziti. Dirigetevi al livello 1-1 e continuate a procedere sempre più verso l’alto. Ci sarà un’area accessibile grazie al vostro palloncino, riconoscibile da una freccia verso sinistra. In questa area inesplorata troverete i quattro robot: per sconfiggerli dovrete prima colpirli con un martello e poi saltare sulle loro teste due volte. Potrete trovare un martello proprio in quest’area.


La mucca

Dopo aver completato il livello 7-3, parlate con la mucca in città e vi chiederà di recuperare delle uova per lei. Andate dunque al livello 2-3 e, all’incirca a metà dello stesso, troverete una fune gialla: arrampicatevi e salirete in una nuova area. Raccogliete tutte le uova presenti per ottenere un premio.

Sbloccate il prima possibile il potenziamento per il palloncino: costa 25.000 gemme, ma ne varrà la pena.

L’orso

Dopo aver completato il gioco, l’orsetto in città vi affiderà il compito di spegnere i focolai nel livello 8-2 prima che distruggano i suoi compiti per casa. Dirigetevi lì: circa a metà del livello troverete il power up dei palloncini d’acqua e nella stessa area, diversi incendi. Spegneteli tutti per completare la missione.


La fata

Subito dopo aver affrontato il livello 6-1, tornate in città e parlate con la fata, la quale vi informerà che i molluschi del livello 4-2 contengono delle perle preziose. Detto fatto, recatevi lì e circa a metà livello troverete i molluschi chiusi. Occorrerà usare l’attacco caricato del power up del martello, per poterli aprire ed ottenere il loro contenuto.

Il martello è un power up fondamentale per completare alcune missioni secondarie.

L’aliena

Dopo il livello 7-3, potrete parlare con l’aliena in città. Vi informerà di una minaccia nel livello 7-1. Recatevi lì e proseguite fino a trovare il power up del martello in prossimità del checkpoint. Raccogliete il potenziamento e lasciatevi cadere nell’area distruggibile in basso a sinistra: servirà usare l’attacco potenziato del martello. Troverete un nemico correre disperatamente: per abbatterlo, dovrete colpirlo a tempo con l’attacco caricato del martello. Una volta sconfitto, otterrete un premio.


La tartaruga

Affrontando il livello 5-4, una tartaruga vi chiederà una mano per poter raggiungere suo fratello. Salirà in spalla ad Ayo, per fargli da guida per una porzione del livello. Lungo il percorso sarà necessario raccogliere il power up del palloncino d’acqua e non perderlo. Raggiungerete dunque un’area con tre piattaforme in fiamme: usate il power up per spegnere gli incendi, salire le piattaforme e raggiungere il fratello della tartaruga.

Non perdete il power up del palloncino d’acqua, altrimenti non sarà possibile completare l’incarico.

Il capitano

Dopo aver completato il gioco, parlate con il capitano sulla spiaggia della cittadina. Vi parlerà di un pesce particolare da poter trovare cercando bene. Dirigetevi alla mappa dei livelli e, in prossimità del livello 6-3, recatevi al laghetto di caramelle. Qui troverete un pesce sushi: catturatelo.

Occhio a non sottovalutare il mondo dei dolciumi, potrebbe essere… indigesto.

Il sindaco

Il sindaco della cittadina vi informerà, dopo aver affrontato il livello 6-1, di una infestazione di ratti. Recatevi al livello 5-3, proseguite fino al checkpoint dopo il quale avete ottenuto l’abilità della corsa. Premete l’interruttore per poter camminare sul soffitto. Proseguite a sinistra fino a raggiungere un’area con ratti con elmetti appuntiti. Eliminateli schiacciandoli con le scatole presenti, prestando attenzione all’elettricità presente nell’area.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media