GUIDA Dragon Ball FighterZ, come evocare Shenron ed esprimere i desideri

Sblocchiamo il Drago delle Sette Sfere in Dragon Ball FigtherZ.

Dragon Ball FighterZ è ormai in dirittura d’arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC: come ricorderete abbiamo avuto modo di testare il titolo già a Lucca Comics & Games 2017, ma anche nella recente beta online rilasciata da Bandai Namco. Le notizie del titolo sono sempre più incoraggianti, arrivano nuovi personaggi, meccaniche e tanti elementi interessanti.

Sebbene il gioco non sia ancora disponibile, noi di 4news.it abbiamo avuto modo di raccogliere informazioni e provarlo in anteprima, e siamo pronti ad offrirvi le prime guide su Dragon Ball FighterZ. Cominciamo oggi col vedere come evocare Shenron, il Drago delle Sette Sfere, ed esaudire i nostri desideri.

L’articolo verrà aggiornato in futuro, se Bandai dovesse cambiare le meccaniche del gioco in seguito ad un aggiornamento.

Come ottenere le Sfere del Drago

In Dragon Ball FighterZ è possibile ottenere una sfera del drago per ogni duello, eseguendo un certo numero di combo durante il match in questione. Al momento, tutto ciò si basa sul sistema di auto combo del titolo, oppure anche dalla nostra abilità nel mettere a segno determinati colpi di seguito. Facciamo un esempio: portando a segno una combo da 10, otterremo la sfera del drago da una stella. Invece, con una combo da 70 colpi porteremo a casa quella da sette stelle.

Insomma, è necessario giocare più partite di seguito per guadagnare le Sfere del Drago, e per quelle da sei e sette stelle dovremo anche rivelarci discretamente bravi. Però se non siete proprio portati Dragon Ball FighterZ prevede anche un sistema di Attacchi Leggeri in cui le combo sono automatiche, basta tenere premuto il tasto e otterrete sfere del drago casuali, non importa quanto lunga sia la combo definitiva.

Tenete comunque d’occhio la seguente tabella:

  • Sfera del Drago da 1 stella: 10-19 colpi consecutivi necessari
  • Sfera del Drago da 2 stelle: 20-29 colpi consecutivi necessari
  • Sfera del Drago da 3 stelle: 30-39 colpi consecutivi necessari
  • Sfera del Drago da 4 stelle: 40-49 colpi consecutivi necessari
  • Sfera del Drago da 5 stelle: 50-59 colpi consecutivi necessari
  • Sfera del Drago da 6 stelle: 60-69 colpi consecutivi necessari
  • Sfera del Drago da 7 stelle: 70 o più colpi consecutivi necessari

Bisogna anche sottolineare che non è importante con quale giocatore si raccolgano le sfere, né l’ordine della raccolta. Ciò che importa invece è l’ottenimento della settima sfera, dove dovremo non solo eseguire il giusto numero di colpi ma anche avere sette barre della Super già caricate. Se non avremo queste sette barre caricate, non saremo in grado di ottenerla.

Come evocare Shenron

Una volta prese le sei sfere precedenti, comunque, il giocatore che otterrà l’ultima sarà anche quella che evocherà il Drago Shenron. Non importa se non sarà stato lui a portarsi a casa le altre sei. Una volta evocato, il Drago delle Sette Sfere vi permetterà di esprimere un desiderio.

Potrete chiedere al drago di curare il vostro stato di salute, riportare in vita un compagno del party sconfitto con il 20% della salute, aggiungere una seconda icona Sparking Blast (così da poter utilizzare due volte l’abilità speciale all’interno di un match), o rigenerare tutta al vitalità blue per l’intero team. Ovviamente il vostro desiderio dovrà dipendere dallo stato della battaglia: se vi resta un solo giocatore ancora in vita, ad esempio, dovreste riportare in vita un compagno caduto.

Come esprimere un desiderio

Pronunciando la giusta frase, mediante i testi a schermo, potremo spingere Shenron ad esaudire uno a scelta tra i seguenti desideri:

  • Rigenera la mia Salute“: per l’appunto riporta il vostro personaggio al massimo della salute
  • Riporta indietro il mio alleato“: riporta in vita uno dei membri del party con il 20% della salute originale
  • Donami l’Ultimate Power“: potenzia il nostro KI fino al massimo (7 barre piene)
  • Rendimi immortale“: rigenera il 5% della salute, ma il metro delle abilità super inizierà ad auto ricaricarsi gradualmente

Al momento non sappiamo che è possibile disattivare in qualche modo la meccanica delle sfere del drago da Dragon Ball FighterZ. Gli sviluppatori hanno affermato che sarebbero curiosi di vederle in azione nei tornei, ma fino a che non avremo la versione definitiva del gioco tra le mani non possiamo pronunciarci una volta per tutte.

Continuate a seguirci su 4news.it aggiorneremo la guida non appena possibile.

 

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media