Italian Videogame Award 2009: chiusa la prima fase di voto e svelati i titoli in corsa per il premio finale

Nomination finali per l’Italian Videogame Award, il 19 Maggio ci sarà la premiazione

Italian Videogame Award 2009

Si è conclusa la fase iniziale dell’Italian Videogame Award 2009, seconda edizione dell’Oscar del Videogioco organizzata da Sprea Editori. Dopo più di un mese di votazioni sul sito www.italianvideogameaward.it con decine di migliaia di preferenze espresse, sono stati decretati i titoli finalisti che si sfideranno per aggiudicarsi i premi in palio nelle 25 categorie in gara.

Da oggi è ufficialmente aperta la seconda fase di voto che terminerà il 10 maggio, stabilendo quali titoli saranno premiati durante la serata di gala conclusiva, prevista il 19 maggio in una location esclusiva nel cuore di Milano. Oltre al giudizio dei videogiocatori, che incoronerà i migliori prodotti dell’anno, una giuria speciale composta da giornalisti sarà incaricata di assegnare l’ambitissimo Premio della Critica. Quest’anno sarà riconosciuto anche un secondo premio speciale dedicato ai prodotti sviluppati in Italia e ad assegnarlo sarà la redazione di Game Pro, la versione italiana di Edge, patrocinata da Aiomi.

La seconda fase è anche caratterizzata da un grande concorso che premia i videogiocatori che esprimono un parere votando i titoli in gara.

Sprea Editori, da sempre leader dell’editoria videoludica, è molto soddisfatta della risposta di pubblico e critica ricevuta riguardo all’Italian Videogame Award, come sottolinea Stefano Spagnolo, Vice Presidente e Direttore Editoriale della Casa Editrice milanese: “Sulla base dell’esperienza sviluppata lo scorso anno abbiamo continuato a investire sulla crescita del mercato dei videogame in Italia e ci sentiamo onorati di premiare l’eccellenza di un settore così importante. La risposta del pubblico ha evidenziato quanto l’utenza sia ricettiva in questo senso, definendo ancora una volta la reale dimensione del fenomeno videogioco”.

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli