Sony annuncia a sorpresa la PlayStation Classic

Articolo di · 19 Settembre 2018 ·

Nostalgia mode on…

Sembra che anche Sony si sia unita a Sega, Atari e Nintendo nel tentativo di rievocarci i bei vecchi tempi con i giochi del passato.

Questa volta tocca alla prima PlayStation, console iconica che ha stravolto il mondo dei videogames e che ha accompagnato l’azienda nipponica al suo consacramento definitivo nell’industry (cliccate qui per leggere la nostra retrospettiva).

Questa versione Classic della storica console è stata ridotta nelle dimensioni di circa l’80%. Questo piccolo pezzo di storia è venduto con un cavo HDMI, due joypad “Replica” e un cavo USB (alimentatore venduto a parte).

Adesso passiamo alla parte succulenta, i giochi, Sony ha deciso di farci aspettare un po’ per avere a disposizione l’elenco completo dei titoli, sappiamo solo che sono 20 e tra questi potremo rigiocare a:

  • Final Fantasy VII;
  • Jumping Flash!;
  • R4 Ridge Racer Type 4;
  • Tekken 3;
  • Wild Arms

Altri titoli verranno confermati in seguito. Passiamo ad una domanda importante, “Quanto costa ?” Molti potrebbero dire che “Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è MasterCard”, infatti per acquistare questa PlayStation Classic dovrete spendere ben 99€.

Questo tuffo nel passato sarà disponibile dal prossimo 3 Dicembre in quantità limitate, quindi se la volete fate il vostro gioco o gli speculatori giocheranno voi.

Per ingannare l’attesa vi lasciamo al trailer di annuncio. Buona Visione!!!

Fonte: Gematsu

Criterion 10

    Rispondi