Sony ha venduto 1,2 milioni di PS3 nelle feste natalizie e punta agli 11 milioni per la fine dell’anno fiscale

Kaz Hirai presidente Sony Computer Entertainment dichiara che Sony ha venduto 1,2 milioni di console in Europa durante le feste natalizie e punta agli 11 milioni per la fine dell’anno fiscale

Ps3 ottime vendite

Kaz Hirai, Presidente SCEI, annuncia che durante le feste natalizie, in un periodo di 5 settimane circa, Sony ha distribuito sul mercato europeo 1,2 milioni di console e lo stesso risultato è riuscito a raggiungere anche sul mercato americano.

Ottimi risultati dunque, soprattutto grazie al taglio del prezzo di PS3 a livello globale e all’uscita o all’annuncio di entusiasmanti titoli per la nuova generazione di console. I risultati raggiunti da Sony, secondo Hirai, permetteranno all’azienda nipponica di eliminare le perdite del settore già per altro ridotte dalla scelta di eliminare dalla distribuzione le Playstation 3 da 20 Gb e da 60 Gb poco convenienti dal punto di vista dei profitti. A queste scelte commerciali si aggiunge l’abbassamento dei costi di produzione dei componenti hardware della PS3 ridotti del 50 %, che, sommato alle ingenti vendite e alle rosee aspettative del mercato, permetteranno molto presto a Sony di raggiungere l’attivo.

In chiusura Hirai ha dichiarato, non senza scatenare incredulità tra gli esperti del settore, che Sony riuscità a raggiungere gli 11 milioni di console vendute per la chiusura dell’anno fiscale in corso (cioè entro Marzo 2008), traguardo che potrebbe anche essere preso in considerazione dai più accaniti fans, i quali, però, non devono mai dimenticare il dato reale che vede Ps3 non ancora superare le 8 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media



PRO


CONTRO

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media