Naughty Dog spaventata al passaggio su next-gen

evan-wells_thumbOgni volta è terrificante.

Eurogamer ha intervistato Naughty Dog chiedendo, come altre software house, se fosse già al lavoro su titoli per Playstation 4.

La risposta non si è fatta attendere ed è stata anche poco entusiasmante. Evan Wells, co-Presidente di Naughty Dog, ha voluto ricordare come il passaggio da PS2 a PS3 sia stato terrificante. “Ogni volta che inizia una nuova generazione di console bisogna ricominciare, lavorare molto duramente e i progressi nello sviluppo sono lenti, ci vuole la mentalità giusta e non tutti sono predisposti a questo” ha dichiarato Evan che ha poi aggiunto “il primo periodo [durante il passaggio da PS2 a PS3] Naughty Dog ha conosciuto il suo momento più buio, abbiamo perso gente quasi a cadenza settimanale, ed è difficile riprenderli dopo. E’ dura ma siamo consapevoli di ciò che ci aspetta e stiamo con gli occhi aperti”.

Eurogamer fa un’altra domanda, questa volta diretta proprio alla organizzazione di Naughty Dog su un eventuale sviluppo su next-gen, visto che un team si occupa di The Last of Us, ma Evan risponde “il resto del team è impegnato a supportare il Multiplayer di Uncharted 3 e lavorando su nuovi DLC. Il resto del gruppo è in vacanza. Penso che la squadra avrà modo di raggrupparsi e studiare come essere pronti a fare la mossa verso una nuova direzione. La nuova next-gen, corrente gen, è tutto nell’aria.”

Ricordiamo che il team Naughty Dog è a lavoro su un DLC denominato Flashback che porterà alcune delle più note mappe dei precedenti capitoli in Unchated 3, titolo disponibile in Italia dal 2 Novembre 2011 in esclusiva Playstation 3 con supporto 3D.




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles