Il nostro team
Curiosi di sapere chi si nasconde dietro i tanti articoli che pubblichiamo ogni giorno? Eccoci, e se volete potete anche insultarci in chat
Arturo D'Apuzzo
FondatoreNella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.
Riccardo Amalfitano
CaporedattoreVideogiocatore sin dalla “tenera” età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!
Rossella De Mare
EditorAppassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all’osso in questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche al mondo Esport.
Stefano Taccari
Senior EditorGamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. “I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi”.
Andrea Bevilacqua
Senior EditorNato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Oltre il mondo del gaming, sono appassionato di musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.
Dalila Giannone
Content CreatorAmante di cani, addestratrice di rapaci e soprattutto giocatrice di videogiochi come Resident Evil, i Soulslike e chi più ne ha più ne metta, sin dalla tenera etá di 10 anni; il mondo dello streaming e la mia vena da content creator prende il sopravvento nei momenti di libertà
Alessandro "Arcangelo" Versa
Senior EditorDopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ho ripreso la mia passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, mi addentro sempre con cautela in una "Next Gen" di console.
Lorenzo Bologna
Editor | Forum AdminNato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.
Simone Rinaldi
Senior EditorMeglio conosciuto come “Ping” per gli amici e online, gioco ininterrottamente dall’ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo scopro un certo feeling con l’hardware PC che poi trasformo in qualcosa di più concreto con l’entrata in 4News. Oggi guardo al mondo videoludico da una prospettiva più seria e professionale.
Vincenzo D'Alcantara
EditorIl mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.
Danilo Di Gennaro
EditorViaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.
Silvio Salza
EditorSono un ultra trentenne che ha sempre sofferto della "Sindrome della Belle Epoque": adoro le auto d'epoca, il Jazz, i vinili, i pianobar giapponesi, le locandine al cinema, le vecchie barche a vela ed i videogiochi vintage. Passo il mio tempo diviso tra il mare aperto e il microscopico attico in cui vivo, dilettandomi nella degustazione di Pixel Art, Thelonious Monk e Linguine alle Acciughe. Credo in un unico Dio, Hideo Kojima.
Bernardo Andres Carvallo Herrera
EditorLa "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.