Il nostro team

Curiosi di sapere chi si nasconde dietro i tanti articoli che pubblichiamo ogni giorno? Eccoci, e se volete potete anche insultarci in chat

Arturo D'Apuzzo

Fondatore

Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Riccardo Amalfitano

Caporedattore

Videogiocatore sin dalla “tenera” età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rossella "Scarlett" De Mare

Editor

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all’osso in questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche al mondo Esport.

Stefano Taccari

Senior Editor

Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. “I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi”.

Andrea Bevilacqua

Senior Editor

Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Oltre il mondo del gaming, sono appassionato di musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Antonio Rodofile

Senior Editor

Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Alessandro "Arcangelo" Verso

Senior Editor

Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ho ripreso la mia passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, mi addentro sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Salvatore Cardone

Editor

Scrivo di manga e videogiochi per comprare manga e videogiochi. Questo è Deathloop

Simone "Ping" Rinaldi

Senior Editor

Meglio conosciuto come “Ping” per gli amici e online, gioco ininterrottamente dall’ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo scopro un certo feeling con l’hardware PC che poi trasformo in qualcosa di più concreto con l’entrata in 4News. Oggi guardo al mondo videoludico da una prospettiva più serio e professionale.