Il nostro team

Curiosi di sapere chi si nasconde dietro i tanti articoli che pubblichiamo ogni giorno? Eccoci, e se volete potete anche insultarci in chat

Arturo D'Apuzzo

Fondatore

Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Riccardo Amalfitano

Caporedattore

Videogiocatore sin dalla “tenera” età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rossella De Mare

Editor

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all’osso in questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche al mondo Esport.

Stefano Taccari

Editor

Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. “I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi”.

Andrea Bevilacqua

Senior Editor

Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Oltre il mondo del gaming, sono appassionato di musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Alessandro Rimaudo

Social Manager

Appassionato di videogiochi fin da giovane, ho trascorso innumerevoli ore immerso in mondi virtuali intriganti. Dalle epiche avventure alle sfide competitive, sono sempre alla ricerca dell'emozione e della creatività che i videogiochi offrono. Un viaggiatore incallito dei pixel pronto a condividere le mie avventure virtuali.

Alessandro "Arcangelo" Versa

Senior Editor

Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ho ripreso la mia passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, mi addentro sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Simone Rinaldi

Editor

Meglio conosciuto come “Ping” per gli amici e online, gioco ininterrottamente dall’ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo scopro un certo feeling con l’hardware PC che poi trasformo in qualcosa di più concreto con l’entrata in 4News. Oggi guardo al mondo videoludico da una prospettiva più seria e professionale.

Vincenzo D'Alcantara

Senior Editor

Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Danilo Di Gennaro

Senior Editor

Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Bernardo Andres Carvallo Herrera

Senior Editor

La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Follow us on Social Media