Iwata ottimista per il futuro.
Nintendo ha reso noto in una conferenza ufficiale la line-up dei titoli che accompagneranno le console DS, 3DS e Wii nel primo trimestre dell’anno 2012.
Satoru Iwata ha aperto la conferenza parlando dei grandi successi ottenuti nel 2011, tra cui il premio a Miyamoto con Zelda, e si sente ottimista per l’anno a venire. “Il 2012 sarà ricco di titoli di successo”, ha dichiarato il Presidente di Nintendo passando poi a mostrare vari trailer con annessa data di uscita.
Il video, che potete rivedere collegandovi al sito ufficiale, ha intervallato la sua durata con interviste agli sviluppatori su New Love Plus, Monster Hunter 3G e Hatsune Miku, mentre nulla per specifici titoli da portare su Wii U. La nuova console avrà però modo di svelare tutta la sua line-up al prossimo E3 2012.
Per alleviare l’attesa, sono disponibili già da oggi su eShop le versioni dimostrative dei titoli molto attesi quali Resident Evil: Revelations, Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, Theatrhythm Final Fantasy, Rhythm Thief & The Emperor’s Treasure
La lista che segue si riferisce alle data di uscita per il mercato nipponico:
per Wii
kiki trick – 19/1/2012
per 3DS