Recensione Kinect Disneyland Adventures


Da Topolino a…

Sin dal primo lungometraggio cinematografico, ogni bambino è rimasto incantato dai personaggi che sono apparsi sul grande schermo. I classici Disney sono una garanzia di divertimento per tutta la famiglia, sanno emozionare e incantare grazie alle loro storie e i personaggi che le vivono. Frontier, lo stesso team che ha realizzato Kinectimals, esordisce con un nuovo videogioco che porta sugli schermi delle vostre tv il parco giochi Disneyland completo di personaggi famosi e attrazioni di gioco. Il primo passo è personalizzare il proprio alter-ego, scegliendo sia modello d’abito che qualche caratteristica somatica. Ad aprire i cancelli è Topolino, personaggio simbolo di Walt Disney, che introduce il giocatore donandogli un biglietto che risulta magico e lo aiuta a scoprire ogni parte del parco.

La sua scia indica la strada utile per raggiungere l’obiettivo successivo. Seppure il titolo sia indicato per i bambini dai 7 e i 14 anni, anche quelli dai 4 ai 6 anni possono divertirsi grazie ai suggerimenti di un adulto in modo da comprendere subito e al volo le indicazioni che appaiono ai bordi dello schermo. Questo perchè la meraviglia che si stampa sul viso dei bambini una volta che iniziano il gioco è un chiaro segno di essere stati catturati dalla riproduzione digitale del parco, delle sue attrazioni e soprattuto dei personaggi veramente ben fatti e curati in ogni particolare.

kinect-disney-adventures_pic007

Topolino consegna un album sul quale collezionare le firme dei personaggi che popolano il parco. Per incontrarli si può seguire la scia del biglietto magico oppure, una volta adocchiati, andare dritti da loro e chiedere l’autografo. Le azioni vengono effettuate mimando alcune delle azioni richieste, per cui si arriva ad abbracciare, ballare, scattare una foto ricordo, tutte situazioni che il giocatore vorrà sempre ripetere per puro divertimento sopratutto nei momenti di sfida come ad esempio con Capitan Uncino.

Rispondi

Ultimi Articoli