Mass Effect 3, nuove informazioni dalla rivista Gamer

masseffectshepardn7Gli scan delle pagine.

La serie Mass Effect creata da BioWare sta per approdare con il terzo capitolo a Marzo 2012 per le maggiori piattaforme. Ma come sarà il nuovo titolo ? Ce lo dice la rivista Gamer di cui pubblichiamo gli scan delle pagine.

L’universo Mass Effect è sempre stato caratterizzato dalla vasta esplorazione, la ricerca di nuovi mondi, nuove razze e soprattutto l’interazione con i personaggi.

Proprio questo aspetto sarà reso molto più intenso graze ad una maggiore vastita della galassia di Mass Effect 3 ora da esplorare non solo per comprendere e discutere della guerra con altri popoli, ma ricercare risorse per il conflitto finale. I programmatori hanno anche sottolineato come sia stato preso di riferimento il primo capitolo, molto più profondo sul lato narrativo, a cui è stato rivisto e migliorato l’atteggiamento d’azione del secondo, con i nemici adesso molto più ostici da affrontare. Infatti la loro IA è stata ampliata portando a co-operare e aiutarsi a vicenda nei momenti difficili e rendendo quindi la sfida di Shepard e compagni più ardua. I programmatori hanno altresì fatto notare che il livello di sfida è stato accresciuto e ciò impone che un giocatore si troverà ad avere a difficoltà Normale quello che nel precedente capitolo era a Veterano. Oltre a ciò è molto piaciuta la nuova gestione del motore grafico capace di portare su schermo un alto dettaglio senza perdere fluidità nei movimenti, ora più immediati, tanto da far sembrare Shepard più agile. La modalità co-operativa multigiocatore online servirà ad ampliare l’esperienza di gioco aggiungendo longevità al titolo che da solo impegnerà molto di più del precedente capitolo.

{vsig}games/multi/MassEffect3/20111230{/vsig}

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per il giorno 6 Marzo 2012 su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli