Sul PSN e MarketPlace la prossima settimana.
Dopo le prime voci di corridoio riguardo l’uscita di una versione dimostrativa di Final Fantasy XIII-2 per console Playstation 3, Square-Enix è intervenuta direttamente sulla questione confermando dal suo blog ufficiale che una Demo del gioco è prevista in uscita la prossima settimana per Playstation 3 e Xbox 360.
Alcuni analisti hanno fatto notare come la scelta di una versione dimostrativa per il mercato occidentale potrebbe risollevare le vendite di un titolo che sta segnando la caduta di un importante franchise. I numeri registrati nel mercato giapponese hanno infatti evidenziato come la saga fabula di Final Fantasy non riesce più ad imporsi con grandi quantità di copie vendute.
Una certa rassicurazione arriva però dalle prime valutazioni pubblicate in rete che evidenziano quegli aspetti positivi che mancavano al capitolo XIII. La rivista statunitense di Official Xbox Magazine ha infatti decretato nella sua recensione che il titolo racchiude i pregi del XIII e ne aumenta il divertimento con quelle migliorie e accortezze progettate dal team di sviluppo riportando l’entusiasmo verso il franchise. Permangono rari momenti di cali di frame e alcune sequenze video sotto tono.
Ricordiamo che la Demo di Final Fantasy XIII-2 debutta il 10 Gennaio 2012 sul MarketPlace di Xbox Live statunitense per Xbox 360 e il 11 Gennaio 2012 per quello europeo e sullo Store del Playstation Network per Playstation 3.
{hwdvideoshare}id=3255|width=640|height=354{/hwdvideoshare}