L’incubo ha inizio.
Non avere paura del buio, il nuovo film prodotto dal regista Guillermo Del Toro e diretto dal suo protetto Troy Nixen, è basato sull’omonimo telefilm trasmesso dalla ABC nel 1973. Il film, co-sceneggiato da Del Toro e Matthew Robbins, è interpretato da, Guy Pearce (Memento), Katie Holmes (Batman Begins) e Bailee Madison.
Trama
Sally Hurst (Madison), una solitaria figlia introversa, è appena arrivata a Rhode Island per vivere con suo padre Alex (Pearce) e la sua nuova fidanzata Kim (Holmes) presso il palazzo del 19° secolo che stanno restaurando. Mentre esplora la tenuta tentacolare, la ragazza viene a conoscenza di una cantina nascosta, alla quale nessuno – dopo la scomparsa del costruttore, avvenuta 100 anni prima – vi era acceduto. Quando Sally lascia involontariamente liberi una razza di antiche creature che dimorano nell’oscurità e che cospirano di trascinarla giù nelle profondità senza fondo della casa misteriosa, dovrà convincere Alex e Kim che tutto ciò non è frutto della sua fantasia, prima che la malvagità che si nasconde nel buio li uccida tutti.
Le riprese del film si sono tenute a Melbourne in Australia. A causa del cambio di proprietà della Miramax dalla Disney a Ron Tutor e alla Colony Capital, lo studio ha slittato a data da destinarsi l’uscita nelle sale della pellicola.
Il film esce al cinema: venerdì 13 gennaio 2012.