Le novità dei rispettivi competitor.
Il Consumer Electronics Show di Las Vegas è senza dubbio il più importante per il mercato tecnologico. L’evento è infatti pensato per permettere alle grandi aziende di annunciare i prodotti tecnologici e le applicazioni del prossimo futuro. Tra i vari partecipanti come Samsung, LG, Panasonic, Philips, Toshiba, HP, spiccano anche Microsoft e Sony, note ai più anche per il mercato dei videogiochi.
Sir Howard Stinger, Presidente di Sony Electronics, dopo il debutto della tecnologia 3D e i successivi dispositivi, sarà la volta di presentare la nuova linea di TV Bravia, i nuovi smartphone della linea eXperia, le fotocamere Cybershot e videocamere Handycam, i dispositivi con OS Android tra cui Wlakman, e in ultimo ma non meno importante Playstation Vita, la console in uscita il 22 Febbraio prossimo nel mercato statunitense ed europeo. Ci sarà da capire come si orienterà l’azienda riguardo i prodotti TV e la tecnologia OLED, dopo che qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia che Sony ha ceduto a Samsung la sua quota della società che realizza i pannelli LED. L’evento sarà visibile in diretta video streaming attraverso il canale ufficiale su USTREAM a questo indirizzo.
Steve Ballmer, CEO di Microsoft, presenzierà il keynote della società di Redmond, l’ultimo per la verità. Dopo molti anni, il marchio statunitense ha deciso di abbandonare il palco dei grandi annunci per restare solo come presenza di contorno. Dal prossimo anno infatti Microsoft tornerà al CES di Las Vegas con i suoi stand ma non farà più una conferenza stampa dedicata, ovvero un keynote. Difficile prevedere un annuncio su una Next Xbox, seppur la prima Xbox fu presentata da Bill Gates proprio al CES. Da quello che si intuisce dalle previsioni degli analisti di mercato, Microsoft mostrerà il Kinect dedicato all’utenza Personal Computer, il nuovo sistema operativo Windows 8 in azione sui vari dispositivi e il nuovo Windows Phone. La diretta in video streaming per noi italiani è fissata alle ore 03:30 del 10 Gennaio attraverso la pagina ufficiale di facebook raggiungibile a questo indirizzo.
La redazione vi terrà aggiornati come sempre con notizie in tempo reale e sui nostri canali ufficiali via social network di Facebook e Twitter.
Ricordiamo che l’evento andrà in scena in Las Vegas solo per le conferenze stampa il 9 Gennaio 2012, mentre dal 10 al 13 Gennaio 2012 con apertura anche al pubblico.