Il primo tv ad ultra definizione!
LG ha mostrato in anteprima mondiale al Consumer Electronics Show di Las Vegas il nuovo 3D UD TV da 84 pollici.
Si tratta di un televisore estremamente enorme capace di superare la nota alta definzione del Full HD (1920x1080p) per raggiungere la Ultra Definizione da 8 milioni di pixel (3840x2160p), il tutto con il supporto alla visione tridimensionale stereoscopica sia nativa (per sorgenti video in 3D) che emulata (per sorgenti video 2D) anche grazie al 3D Depth Control che permette all’utente di personalizzare il livello di emulazione del 3D per soddisfare ogni esigenza.
“LG ha spinto oltre i limiti dell’innovazione del home entertainment con questo 3D UD TV,” ha dichiarato Havis Kwon, Presidente e CEO di LG Electronics Home Entertainment Company. “Abbiamo unito le caratteristiche dei nostri Smart TV e la conoscenza del 3D in un 3D UD TV al fine di dimostrare alla platea del CES che LG punta a diventare il marchio leader mondiale per l’intrattenimento digitale nel 2012 e oltre.”
Lo Smart Tv è un sistema progettato da LG per permettere ai TV di connettersi con altre periferiche per condividere i contenuti. Al momento non è dato sapere il prezzo di tale meraviglia. Il prodotto 3D UD TV di LG è atteso in uscita nel corso dell’anno 2012.