Botta e risposta tra coreani
Samsung ha presentato durante il suo keynote dal Consumer Electronics Show di Las Vegas una serie di novità tra cui un nuovo modello di TV Super Oled da 55 pollici dotato di riconoscimento facciale e Smart Interactions.
Questo televisore permette di avere immagini ultra definite, dettagliate e stabili grazie alla tecnologia Super Oled che ha un tempo di risposta 1000 volte più veloce di un normale LED.
Il modello presentato ha anche confermato la versatilità di interazione con altri dispositivi grazie alla nuova versione di Smart Hub, che integra nuove applicazioni dedicate e più potenti.
L’arrivo sul mercato è atteso entro l’anno 2012 anche in versione da 75 pollici.
{vsig}tecno/audio-video/Samsung/SuperOledTV/20120110{/vsig}
Qualità di immagine estrema e contenuti premium
Samsung va oltre i confini dell’intrattenimento domestico ed estende le possibilità di contenuto su Smart TV con il primo super OLED TV e il nuovo LED TV ES8000.
L’ES8000 ridefinisce la gestione, l’accesso e l’esperienza di intrattenimento domestico dei consumatori, grazie a un processore dual-core che garantisce attività multitasking: è possibile navigare sul web e contemporaneamente scaricare applicazioni. E’ inoltre disponibile un ampio ventaglio di contenuti accessibili tramite Samsung Apps, la migliore piattaforma di app per TV presente oggi sul mercato.
Proseguendo nel suo percorso di innovazione e anticipazione delle tecnologie del futuro, Samsung introduce un TV che offre sensazioni senza precedenti e inaugura una nuova categoria di televisori da tempo attesa dal mercato: arriva ES9000, il primo vero TV Super OLED da 55” prodotto da Samsung. In veste di vincitore del CES ’Best of Innovations 2012’, Samsung mette a frutto la lunga esperienza nello sviluppo di prodotti OLED portandola sui grandi schermi TV. La tecnologia proprietaria Super OLED di Samsung è la perfetta combinazione di colori brillanti, design sottile e velocità ed è, in grado di restituire immagini altamente realistiche, elevata accuratezza dei colori e fluidità dei movimenti nelle scene più dinamiche. Il nuovo Samsung super OLED TV, che vanta tutte le funzionalità Smart Interaction, Samsung Apps, 3D e multitasking, rappresenta il TV del futuro.
L’obiettivo di Samsung per il mercato TV è di consolidare ulteriormente la propria posizione di leader nella categoria SMART TV attraverso tre filoni tecnologici: Smart Interaction, Smart Content e Smart Evolution.
Smart Interaction – in una realtà fatta di contenuti sempre più smart, accessibili e ricchi, Samsung fa evolvere le modalità di interazione con il TV: la funzionalità Smart Interaction permette di comunicare attraverso il controllo della voce, del movimento e il riconoscimento facciale. La videocamera integrata e il doppio microfono consentono infatti di attivare i comandi vocali con un semplice ‘Ciao TV’, di navigare in internet pronunciando ‘Web Browser’ e di selezionare opzioni e modificare il volume attraverso il movimento della mano.
Smart Content – rispondere alle esigenze dei consumatori di contenuti personalizzati e differenziati è un traguardo raggiunto da Samsung SMART TV grazie alle oltre 1400 applicazioni disponibili, tra cui Angry Birds, e un gran numero di sviluppatori di terze parti passati arrivati da 550 a 25.000 in soli due anni.
Smart Evolution – il nuovo ‘Samsung Evolution Kit’, primo al mondo nel suo genere, include sia hardware che software e permette al TV di risultare nuovo di anno in anno grazie alla tecnologia proprietaria system-on-chip. Il kit trasforma in realtà il sogno di avere la tecnologia più innovativa a casa propria.
Samsung ha inoltre introdotto un’importante evoluzione della funzione AllShare con ‘AllShare Play’ che consente ora ai consumatori di condividere e caricare, grazie a capacità di storage gratuita, contenuti multimediali ovunque e da qualsiasi dispositivo – TV, tablet, fotocamere e smartphone oppure PC.
L’ecosistema di dispositivi sempre più connessi tra loro evolve con l’arrivo di innovativi servizi in esclusiva su Samsung SMART TV: i nuovi Family Story, Fitness e Kids consentono di condividere e organizzare fotografie e messaggi su una bacheca virtuale , sincronizzare in modo semplice attività e obiettivi di fitness e aiutare i bambini attraverso un’esperienza di visione educativa, memorizzando i loro progressi.