Tutti assieme appassionatamente
Versione testata Playstation 3
I ragazzi di Insomniac Games ritornano alle origini creando un nuovo capitolo della saga “Ratchet & Clank”. A differenza degli episodi precedenti, in questa ultima creazione avremo la possibilità di controllare sia l’energico duo storico, sia Captain Qwark e persino lo storico nemico Dr. Nefarious.
Come fare per unire due eroi, un personaggio strampalato ed un genio del male per collaborare assieme per la salvezza del mondo?
Semplice, con una trama assai più contorta ma ahinoi banale. Per giustificare questo inedito trittico di personaggi dobbiamo assistere all’introduzione del gioco.
{hwdvideoshare}id=2851|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Tramite una sequenza in computer grafica realizzata in maniera eccelsa vedremo Ratchet e Clank disquisire su quanto sia dura la vita degli eroi e non poter prendersi una pausa; Captain Qwark eletto presidente chiamato a ritirare un premio per aver salvato una non meglio conosciuta galassia. Anche se Ratchet proverà a far ragionare Qwark sul fatto che non sia molto onesto ritirare un premio per il quale non abbiamo mosso un dito, quest’ultimo non vorrà sentire ragioni, finché si scoprirà che la premiazione altro non era che un piano studiato a tavolino dal perfido Dr. Nefarious per aver la meglio sui nostri eroi.
Ma non si fanno i conti senza l’oste, infatti il piano dello storico nemico gli si ritorcerà contro, spedendo i quattro personaggi in un altro quadrante spaziale per sconfiggere un nemico ancor più agguerrito e potente per poter ritornare nel nostro mondo. Purtroppo nel corso dell’avventura, la storia non riserverà colpi di scena o situazioni che faranno lievitare l’interesse dei giocatori cresciuti coi vecchi episodi del brand in questione.