Mortal Kombat finalmente sbarca anche sulla nuova console portatile.
La famosissima saga del picchiaduro di Ed Boon arriva con la sua pluripremiata azione anche su PS Vita nel 2012.
Sviluppato da NetherRealm, il titolo sarà disponibile entro la Primavera del 2012 in una versione rinnovata rispetto a quella che ha debuttato sulle console PS3 e 360, con un gameplay rinnovato in modo da sfruttare le peculiarità di PS VITA e nuove caratteristiche esclusive.
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
Milano – 17 gennaio, 2012 – Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia che Mortal Kombat uscirà per PlayStation Vita intorno alla Primavera 2012. Il gioco ovviamente sarà caratterizzato da un gameplay rinnovato e feature esclusive della nuova console portatile; come già vedemmo per Wii.
Il creatore del titolo ovvero “Ed Boon” ha dichiarato:
“I contenuti originali del gioco e le nuove feature che abbiamo sviluppato appositamente per PlayStation Vita regaleranno ai giocatori la migliore esperienza di gioco da combattimento disponibile sulla nuova console portatile”.
Quest’ ultimo Mortal Kombat ha venduto più di tre milioni di copie in tutto il mondo nel 2011,ed è diventato il gioco di combattimento più venduto dell’anno ottenendo molti riconoscimenti come “Best Fighting Game of 2011” tra cui quelli di Spike TV’s 2011, Official Xbox Magazine e GameTrailers.com.
Prima di questo capitolo oramai avevamo perso le speranze per un buon titolo su questo bellissimo e legendario picchiaduro, notando che la saga si stava pian piano trascinando con le unghie per sfornare titoli quasi tutti gli anni e sempre meno divertenti; Ed Boon ci ha lasciato di stucco stavolta ricreando il titolo con un po di nostalgia, riproponendo il combattimento 2D con grafica 3D e inserendo tutte quelle chicche per cui noi andavamo letteralmente pazzi.
Cosa chiedere di più?